Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
spaccaie

5 LIRE 1914 QUADRIGA BRIOSA

Risposte migliori

spaccaie

Ho trovato questa moneta in una scatola antica nello sgabuzzino di mio nonno. c'erano anche altre monete (500lire d'argento, ecc.). questa secondo voi è vera o è un falso? grazie mille

post-24684-0-54020600-1299338284_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spaccaie

grazie davvero per aver risposto. da cosa si capisce che è un falso? grazie davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

falsa al 100%.

ad incominciare dal bordo..........e poi a seguire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ho trovato questa moneta in una scatola antica nello sgabuzzino di mio nonno. c'erano anche altre monete (500lire d'argento, ecc.). questa secondo voi è vera o è un falso? grazie mille

inoltre, le monete originali non si trovano dentro a delle scatole del nonno, non mi è mai capitato di sentire di un ritrovamento di una moneta originale in questo sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spaccaie

chissà che giro avrà fatto questo falso allora! considera che saranno almeno 10 anni che questa moneta era ferma nella scatola! mi ha incuriosito perchè c'erano anche delle 500lire d'argento..vabbè..grazie davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Sono tanti i particolari che non tornano

Prova ad osservare il sottopancia del cavallo in primo piano nel tuo esemplare e in uno degli scudi originali presenti nella pagina che ti ho postato prima ...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Brutta riproduzione degli anni '70 di una delle più belle e ricercate monete del Regno, quotazioni da 5 a 12 mila euro a seconda della conservazione da BB a FDC. Non e' del tutto corretto asserire che nelle scatole del nonno non si possano trovare monete autentiche, ma di solito sono esemplari comuni e in modesta conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Brutta riproduzione degli anni '70 di una delle più belle e ricercate monete del Regno, quotazioni da 5 a 12 mila euro a seconda della conservazione da BB a FDC. Non e' del tutto corretto asserire che nelle scatole del nonno non si possano trovare monete autentiche, ma di solito sono esemplari comuni e in modesta conservazione.

chiaramente, ci mancherebbe, ma mi riferivo al 5 lire del 14, la moneta della discussione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti