Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti,
non sono un esperto di questo settore di monete ma essendo nato a Messina mi affascina l'idea di una moneta coniata nella mia città. Girovagando su e-bay mi sono imbattuto in questa moneta potreste darmi un Vostro parere sulla sua bontà e sul suo prezzo di vendita?
Grazie 1000

[url="http://cgi.ebay.it/Lg-BRINDISI-o-Messina-Federico-II-di-Svevia-1245-denaro_W0QQitemZ8366843280QQcategoryZ3363QQrdZ1QQcmdZViewItem"]e-bay[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nunzio :)

Neanch'io sono particolarmente esperto di queste monete, ma per quel che posso giudicare dalla foto mi sembra autentica ;)
Quanto al prezzo, se ti piace, per 16 euro non ci starei a pensare troppo B)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo nella media con il prezzo.Comunque cercando le puoi trovare in questa conservazione anche intorno ai 10 euro.
Nella zecca di Messina si sono coniate molte monete.
Se ti piace l'idea informati...
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sembra abbastanza bella ed il prezzo ragionevole. Ho dato un'occhiata alle offerte di questo venditore è ha delle cosette interessanti a prezzi giusti, papali, pesaro...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Maffeo' date='31 dicembre 2005, 01:31']La moneta sembra abbastanza bella ed il prezzo ragionevole. Ho dato un'occhiata alle offerte di questo venditore [color=red]è[/color] ha delle cosette interessanti a prezzi giusti, papali, pesaro...
[right][snapback]83172[/snapback][/right]
[/quote]

Concordo sulla conservazione del denaro di cui trattasi, quanto invece alla conservazione di quelle di pesaro avrei delle perplessità, di conseguenza lo stesso dicasi dei relativi prezzi......
Va bè che dopo che l' ho scelta come collezione la monetazione di pesaro è tornata "di moda"......

Ciao.

P.S.: Maffeo, quanto conosci la suddetta monetazione ?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao nunzio e benvenuto nel forum. :)
La monetazione medievale è una tipologia che sto avvicinando, ma non ne so abbastanza per dirti se il denaro in questione è di Messina o Brindisi. :( quindi a te decidere se spendere i 16 + spedizione. :huh:
approfitto dell'occasione per mostrarti un denaro di Messina di Lodovico II
1342 - 1355 :rolleyes:
la conservazione è quello che è, comunque si vede il re di profilo a sx e parte della leggenda: + LO(dovicv) Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente è difficile attribuire questa moneta se a Messina o a Brindisi.Esistono poi diverse scuole di pensiero ma a mio avviso si è ancora in alto mare nell'attribuire con certezza e precisione la moneta a questa o a quella città.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='31 dicembre 2005, 01:47'] Maffeo, quanto conosci la suddetta monetazione ? [/quote]

Per dire la verità Giango, ben poco.
Comunque, al di fuori della numismatica ho un certo interesse per la storia di Pesaro del periodo della signorìa sforzesca e, in modo particolare, per Giovanni Sforza - ad un certo punto marito di figlia di papa dopotutto :lol:
Rimasi molto preso dal bellissimo ritratto di Giovanni sul splendido denaro offerto all'asta Varesi 43 (aprile 2004, lotto 537)... doppio il peso degli esemplari elencati dal Ravegnani 7/9 ?? qualcune conoscerebbe simili esemplari?? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.