Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana 52


Risposte migliori

ma provare a classificarle da te e poi,se non riesci, postare solo quelle invece di riempire tutto?

ciao numizmo,quelle che posto sono le monete che non riesco a catalogare,mi spiace di infastidirti non pensavo che fosse un problema chiedere di identificare delle monete nella sezione "identificazione monete" comunque non credo che se immetto delle nuove discussioni quelle vecchie vengano cancellate giusto?

ti ringrazio ancora per tutte le identificazioni che mi hai aiutato a fare.

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra Claudio II°

Nenche a me... :nea: :P

RIC Va Gallieno 160 (sole reign, dopo la cattura di Valeriano)

D: GALLIENVSAVG

V: AETERNITASAVG, Sol in piedi a sinistra, regge globo

gamma in campo sx

post-18735-0-02712400-1299438158_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra Claudio II°

Nenche a me... :nea: :P

RIC Va Gallieno 160 (sole reign, dopo la cattura di Valeriano)

D: GALLIENVSAVG

V: AETERNITASAVG, Sol in piedi a sinistra, regge globo

gamma in campo sx

post-18735-0-02712400-1299438158_thumb.j

il est parfait!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma provare a classificarle da te e poi,se non riesci, postare solo quelle invece di riempire tutto?

Ribadisco: ma perché non ti fai un link su imageshack invece di riempire la sezione?

Ribadisco: ma perché non ti fai un link su imageshack invece di riempire la sezione?

Scusate l'intromissione che non centra nulla con la moneta.

Perché usare un tono aggressivo con un utente sempre gentile?

Se si pensa che in qualche modo stuyvesant stia violando le regole del forum credo sia il caso di citare la regola violata e/o chiedere l'intervento di un moderatore.

Nel (fu) thread "moneta romana 53" Orlando scrive:

È chiaramente scritto nella descrizione della sezione "Identificazioni" che "E' comunque vietato abusare di questo servizio".

Questo è sacrosanto ma da adito ad interpretazioni: qual'è la soglia oltre la quale un corretto utilizzo diventa un abuso?

Per me potrebbe essere una richiesta al giorno, per qualcun'altro 10.

La mia personale opinione è che più richieste vengono postate più il forum si arricchisce. Se poi uno si stufa può non solo non rispondere ma anche non leggere.

Infine chiederei l'intervento di un responsabile per fare chiarezza su un punto al quale non trovo risposta:

Ha sbagliato qualcosa l'utente stuyvesant? Quante richieste può fare in un giorno senza che nessuno abbia il diritto di lamentarsi?

Modificato da Avrelivs
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stuyvesant,

ti consiglierei possibilmente di raggruppare le monete in gruppi di 5/6 nella stessa discussione. Sono difatti tutte monete del basso impero per cui inizia a diventare frustrante dover scorrere mezza sezione per trovare delle discussioni di interesse per chi non e' interessato al basso impero.

Questa sezione sembra ormai monopolizzata, in piu' sono tutte monete leggibili per cui ti consiglierei l'acquisto dei volumi corrispondenti del RIC dove ritroverai facilmente molte delle monete postate. Se continui ad avere dei dubbi postale pure qui. Il mio e' solo un consiglio per rendere la sezione piu' leggibile anche per gli altri, poi fai come credi sia meglio.

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, insomma, a me sembra assolutamente fisiologico che in questa sezione ci sia una varietà di monete postate e tra queste ce ne siano molte del basso impero. Non mi sembra statisticamente che la sezione ne sia 'sopraffatta' in qualche modo, si tratta come sappiamo di monete spesso in condizioni di conservazione bassa e non semplici da identificare, molte volte per la zecca se non, come in questo caso, anche per l'imperatore (OK forse non era difficile ma per chi le sa, le cose, è tutto facile :-) ). Poi una volta che si trova qualcuno che allega belle foto, che aiutano non poco nell'identificazione, io sarei più portato a fargli i complimenti, piuttosto che a criticarlo...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.