Vai al contenuto

Risposte migliori

non mi sembra oro ma rame, in ogni caso sarebbe utile sapere le misure, diametro, peso e magari foto più nitide e chiare, se riesci scrivi anche che cosa riesci a leggere

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra un dupondio di Adriano, al verso... cosa? Nella penombra sembra una figura seduta.

Se sotto si vede un metallo luccicante presumibilmente è oricalco; è l'oro del Giappone... in Italia si chiama ottone...

Servono foto migliori, peso, diametro ecc. ecc. le solite cose insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti.

questa non riesco e per di più potrebbe essere un aureo?sotto si vede come fosse oro'

mah?

grazie

c'è una corona radiata di troppo per essere un aureo.

Figura femminile seduta che nutre un serpente?

peso sui 13/ 18 grammi?

diametro sui 22/28 mm?

si?!...........è un dupondio.

Ciao

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


beati voi che ci vedete una figura seduta che nutre un serpente, io al massimo posso intuire che ci sia dalle gambe della sedia ma altro non vedo realmente

comunque se i dati citati da Numizmo corrispondono ci sono ottime possibilità che sia quella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.