Vai al contenuto
IGNORED

GENOVA 8 LIRE 1793


Risposte migliori

Io avrei detto qualcosina di più, ma di fronte all'esperienza mi arrendo.

Saluti

Buonasera a tutti.

IDEM

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovrebbero essere dei graffi di conio e ha debolezze sul bordo. Peccato altrimenti la conservazione non era male.Anch'io starei sul BB,da vedere bene anche il contorno

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,grazie delle numerose risposte.

Per completezza questa moneta è stata valutata da una nota casa d'aste come SPL , le immagini del catalogo non rilevavano i minimi difetti visibili con alta risoluzione, a mio parere BB+

Con questa discussione volevo sottolineare come molto spesso lo stato di conservazione, risulta essere molto soggettivo anche dagli (esperti)......

Sempre meglio toccare con mano!!!!!!!!!!!

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare lucidata ma lavata, non è esattamente la stessa cosa. Chairamente lavandola si è spatinata. Se la fotografia è fedele nei colori, il colore del metallo non è stato alterato. Sarei più propenso ad una conservazione prossima al q.Splendido; gli strappi di conio sono frequenti su questa monetazione, ma il volto di San Giovanni è integro come pure le mani; al diritto i grifoni ed il mascherone al basamento sono il bella conservazione. A differenza di Odjob, io una moneta così, dopo averla vista direttamente, la comprerei ed aspetteri si formasse una patina idonea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare lucidata ma lavata, non è esattamente la stessa cosa. Chiaramente lavandola si è spatinata. Se la fotografia è fedele nei colori, il colore del metallo non è stato alterato. Sarei più propenso ad una conservazione prossima al q.Splendido; gli strappi di conio sono frequenti su questa monetazione, ma il volto di San Giovanni è integro come pure le mani; al diritto i grifoni ed il mascherone al basamento sono il bella conservazione. A differenza di Odjob, io una moneta così, dopo averla vista direttamente, la comprerei ed aspetterei si formasse una patina idonea.

Quoto il fatto che con una bella patina andrebbe a coprire alcuni difetti esaltando i rilievi migliori e il colpo d'occhio della moneta sarebbe tutt'altra cosa! Inoltre questo tipo,almeno per me, ha un bel disegno che testimonia il passaggio di un periodo .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

gli strappi di conio sono frequenti su questa monetazione, ma il volto di San Giovanni è integro come pure le mani; al diritto i grifoni ed il mascherone al basamento sono il bella conservazione. A differenza di Odjob, io una moneta così, dopo averla vista direttamente, la comprerei ed aspetteri si formasse una patina idonea.

Salve

Quoto il Signor Picchio, nonstante gli strappi di conio, molti particolari sono ancora ben visibili e nitidi, e probabilmente l'ingrandimento della

moneta accentua i diffetti, per me in conservazione almeno BB/qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.