Vai al contenuto
IGNORED

Poveri gladiatori


Fratelupo

Risposte migliori

Che tristezza. Nel sito di Lucus Feroniae ci sono mosaici pavimentali da paura ma non c'è manco una tettoia per proteggerli, figuriamoci lastre di vetro o magari qualche sistema un po' più "stato dell'arte"... risultato che sono visibili al massimo un paio alla volta, quando gli scoglionatissimi addetti al museo (due) si prendono la briga di spostare ghiaia e teloni che li proteggono dalle intemperie e dagli occhi indiscreti di quei quattro matti che sfidano le serpi per visitare il sito... in compenso, giusto dall'altro lato della Tiberina è stato appena costruito un nuovo INDISPENSABILE svincolo autostradale (Castelnuovo di Porto: 3 km da quello di Fiano Romano) la cui unica funzione è di aver permesso il cambio di destinazione d'uso dei terreni agricoli circostanti che sono stati prontamente seppelliti sotto l'ennesima colata lavica di centri commerciali, capannoni, villette a schiera (lo chiamano "sviluppo del territorio") il tutto a un metro dalle aree di esondazione del Tevere. Abito in zona, parlo per visione diretta, comincio a pensare che questo è quanto ci meritiamo, e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se i soldi servono per finanziare viaggi ,auto blu ,bunga bunga party e simili,come fanno a mantenere così belle opere che sono sì in questa nazione ma che sono l'orgoglio nostro e patrimonio del mondo,

Io ad esempio ho preso a cuore un sito messapico con terme annesse in cui ho individuato pezzi di cinta muraria(più di 2 km) divorata dalla vegetazione e se riesco vorrei liberarla gratis ovviamente.Ma il bello è che se ti vedono lì rischi grosso ma comunque lo lasciano abbandonato.

Che nazione del cavolo...come avete detto che si chiama... ah Italia. :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se i soldi servono per finanziare viaggi ,auto blu ,bunga bunga party e simili,come fanno a mantenere così belle opere che sono sì in questa nazione ma che sono l'orgoglio nostro e patrimonio del mondo,

Io ad esempio ho preso a cuore un sito messapico con terme annesse in cui ho individuato pezzi di cinta muraria(più di 2 km) divorata dalla vegetazione e se riesco vorrei liberarla gratis ovviamente.Ma il bello è che se ti vedono lì rischi grosso ma comunque lo lasciano abbandonato.

Che nazione del cavolo...come avete detto che si chiama... ah Italia. :moon:

i soldi li spendono per i "casi umani" parenti del ministro http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/23/e-bondi-sistemo-anche-l%E2%80%99ex-marito-della-compagna/78299/

o per fare scortare le bunga bunga girl dalle forze dell'ordine http://www.giornalettismo.com/archives/92808/carabinieri-contro-silvio-costretti/

o per sequestrare monetine da 1 euro ad un collezionista

ma non vede anche voi tantissime analogie con il V secolo e la caduta dell' impero ??

la classe dirigente intenta solamente ad esterdere all' infinito i propri privilegi con l' impunità

come iene l'unica loro preoccupazione è spolpare il paese fino all' ultimo brandello di carne

e il paese assiste come se la carne la prendessero ad altri

http://www.youtube.com/watch?v=87UJcwdipzo&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti.

"...........comincio a pensare che questo è quanto ci meritiamo, e fine."

Personalmente è da un pò di anni che sono arrivato alla stessa Tua conclusione......

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ma se i soldi servono per finanziare viaggi ,auto blu ,bunga bunga party e simili,come fanno a mantenere così belle opere che sono sì in questa nazione ma che sono l'orgoglio nostro e patrimonio del mondo,

La verità è che non glie ne frega niente a nessuno ( politici).....hanno solo in mente i soldi e la bella vita, se solo salirebbe al potere uno che è appassionato di Archeologia e Storia sono sicuro che farebbe di tutto per salvaguardare i Nostri beni archeologici...ma purtroppo Sesso Droga e Rubare sono al primo posto. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.