Vai al contenuto
IGNORED

quarto di dollaro USA 1983P


fra18

Risposte migliori

ciao a tutti,

controllando i miei "spiccioli americani" sul red book, ho visto che la moneta in oggetto è quotata parecchio di più (parliamo comunque di decine di dollari in FDC), io ne ho una un po' consumata, può valere qualcosa in più o evito pure lo stress di fare la foto e la ributto insieme alle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Consumata, anche solo leggermente, vale esattamente un quarto di dollaro.

Il valore numismatico inizia dopo la conservazione MS63, che è già FDC.

Ma in MS 63 periziato non supera i 5 dollari.

Per raggiungere cifre significative deve superare MS65 periziato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vale un po' più di 25c ma puoi ributtarla insieme alle altre.

Il valore si alza sulle monete in gradi alti. Se non ricordo male, questo è dovuto dal fatto che nel 1982 e 1983 la zecca non emise nessun set di "uncirculated". Da qui la difficoltà di trovare esemplari in ottime condizioni.

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Vale un po' più di 25c ma puoi ributtarla insieme alle altre.

Il valore si alza sulle monete in gradi alti. Se non ricordo male, questo è dovuto dal fatto che nel 1982 e 1983 la zecca non emise nessun set di "uncirculated". Da qui la difficoltà di trovare esemplari in ottime condizioni.

Ciao,

MM

grazie per la precisazione!

infatti non capivo il perché della differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.