Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Unità D'Italia


Risposte migliori

Ciao,complimenti per le bellissime foto,la prima azzarderei uno spl+/spl la seconda non più di BB.attendiamo gli esperti.

Saluti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima per me supera l' spl+ la seconda BB/BB+ o un po' di più visto che non ha colpi o graffi che la rovinano, più che altro è consumata più della precedente, potrebbe però essere la foto visto che ci sono9 diversi pelucchi.

comunque a mio parere le monete meritano, sono molto piacevoli

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la prima secondo me SPL+ oppure qFDC con colpi al bordo...

la seconda direi BB...

complimenti ottime foto..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Meritano. In genere non amo esprimermi sulla conservazione, essendo io un estimatore del solo valore storico, ma queste foto sono davvero belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Meritano. In genere non amo esprimermi sulla conservazione, essendo io un estimatore del solo valore storico, ma queste foto sono davvero belle.

Certo, hanno qualche difettuccio, si intravedono dei colpetti...ma festeggiano i 50 dell'Unità....che belle che sono!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima direi SPL+, a causa di diversi colpi al bordo e di qualche (pochi) punto di usura.

La seconda la vedo BB, senza infamia e senza gloria.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, per me la prima SPL pieno,peccato per alcuni colpetti e un pò d'usura , altrimenti sarebbe stato un qFDC.

La seconda BB-

Ciao W L'ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a mio avviso la prima è qspl/spl per via del colpo a ore 12 al D/ di questa moneta mi piace molto la patina e l'effetto che si viene a creare con i rilievi.

la seconda direi BB/qBB per l'evidente usura del rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi esemplari, il promo notevolemte superiore al 2 ... Le foto poi sono state scattate davvero con cura, ottimo risultato!!!

Del mio che ne pensi ?

post-9225-0-41669000-1299776853_thumb.jp

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ottimi esemplari, il promo notevolemte superiore al 2 ... Le foto poi sono state scattate davvero con cura, ottimo risultato!!!

Del mio che ne pensi ?

post-9225-0-41669000-1299776853_thumb.jp

saluti

Marco

bella ma non ti da la possibilità di vedere tutto.

devi metere meno luce o meti un po di nastro sulla lampada . cosi la luce e omogenea.

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


è luce naturale ...

saluti

Marco

p.s. se uso la lampada bianca sul rame e faccio le foto mi dite che è lavata con il sidol mentre il suo colore è questo in realtà

Link al commento
Condividi su altri siti


è luce naturale ...

saluti

Marco

p.s. se uso la lampada bianca sul rame e faccio le foto mi dite che è lavata con il sidol mentre il suo colore è questo in realtà

scusa, che tipo di macchineta usi?

se la moneta è a bolla ti da un ottimo risultato.

se la macchina e a bolla altrettanto.

possibilmente con un cavalletto .

la moneta non deve stare sul foglio, devi mettere qualche cosa di sotto per alzarla piu su, per fare bene i bordi.

possibilmente la moneta deve stare distante dal obbiettivo circa 18-20 cm

tenere la luce della lampada distante circa 7-8 cm

davanti alla lampada devi mettere cellofan non transparente, bensì color ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ... priama o poi la reflex me la comprerò ... uso una compatta in modalità macro, il problema di stare a 90° è che si vede l'obra sulla moneta o mi si riflette l'obiettivo ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ... priama o poi la reflex me la comprerò ... uso una compatta in modalità macro, il problema di stare a 90° è che si vede l'obra sulla moneta o mi si riflette l'obiettivo ...

Saluti

Marco

metti un vetro davanti inclinato esattamente come vedi il punto e la barra .\ apertura verso la luce.

ti verra molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.