Vai al contenuto
IGNORED

Risposta dalla BCL via mail


Risposte migliori

La scorsa settimana ho scritto alla BCL una mail in cui chiedevo di acquistare tutti gli argenti in euro emessi dal Lussemburgo (compreso quella sola di cofanetto commemorativo il cui prezzo è 500€). :ph34r:

Normalmente nel giro di un giorno rispondevano alle precedenti mail mandate ma per questa non ho avuto ancora risposta; la domanda che rivolgo agli amici del forum è la seguente:

mediamente, in base alla vostra esperienza, quanto ci mettono a rispondere ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se di certo gli hai chiesto di acquistare gli argenti che sono esauriti ormai da tempo

probabilmente non ti risponderanno...

e' chiaro che non ne hanno più da tempo , soprattutto alcune monete in bassa tiratura e molto richieste

(argento - oro nordico / argento- titanio / argento - niobio)

gli argenti che sono disponibili li trovi tutti sull'E-shop....

A me ad esempio manca solo il primo Argento - Titanio (quello del 2006) che è quasi introvabile....

l'ho visto disponibile solo intorno alle 150 euro (ma non l'ho preso.. almeno per ora)

La scorsa settimana ho scritto alla BCL una mail in cui chiedevo di acquistare tutti gli argenti in euro emessi dal Lussemburgo (compreso quella sola di cofanetto commemorativo il cui prezzo è 500€). :ph34r:

Normalmente nel giro di un giorno rispondevano alle precedenti mail mandate ma per questa non ho avuto ancora risposta; la domanda che rivolgo agli amici del forum è la seguente:

mediamente, in base alla vostra esperienza, quanto ci mettono a rispondere ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

beh se di certo gli hai chiesto di acquistare gli argenti che sono esauriti ormai da tempo

probabilmente non ti risponderanno...

Ciao andreadema

ho chiesto proprio quello, ho richiesto tutti gli argenti per un totale che supera i 1000€ (da listino); ho fatto un tentativo perché sono convinto che una piccola rimanenza di tutte le monete sia rimasta, sicuramente non le venderanno a me ma speravo di allettarli con l'acquisto del cofanetto degli argenti standard che costa 500€ (quello non se lo fila nessuno).

Per quanto mi riguarda sono interessato solo agli argenti bimetallici ma visti i prezzi raggiunti ho fatto questo tentativo.

Ora non mi resta altro che mettermi alla caccia della miglior occasione cercando di prendere più pezzi possibile da un unico venditore.

A me ad esempio manca solo il primo Argento - Titanio (quello del 2006) che è quasi introvabile....

l'ho visto disponibile solo intorno alle 150 euro (ma non l'ho preso.. almeno per ora)

Penso che ti riferisci ai 10€ 2006 visto che il 20€ lo trovi senza problemi; hai fatto bene a non prenderlo a quello cifra, sulla baia tedesca il mese scorso si sono concluse 2 aste sotto i 100, questo è il vero valore di mercato.

Per es. vedi questa

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti


La scorsa settimana ho scritto alla BCL una mail in cui chiedevo di acquistare tutti gli argenti in euro emessi dal Lussemburgo (compreso quella sola di cofanetto commemorativo il cui prezzo è 500€). :ph34r:

Normalmente nel giro di un giorno rispondevano alle precedenti mail mandate ma per questa non ho avuto ancora risposta; la domanda che rivolgo agli amici del forum è la seguente:

mediamente, in base alla vostra esperienza, quanto ci mettono a rispondere ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Ciauz ;)

Generalmente quando la richiesta è "assurda" rispondono subito con una brevissimo testo preimpostato...

Non voglio assolutamente illuderti, ma se la risposta tarda a venire, forse stanno valutando la tua richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti


SE la risposta dovesse essere positiva, sicuramente non ti aspettare una risposta via email. ;)

SE ti faranno una proposta di acquisto sulla base delle tue richieste e delle loro disponibilità di arriverà una lettera dalla BCL nel giro di una settimana. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi è arrivata la lettera della BCL, sinceramente ero emozionato mentre l'aprivo ma subito dopo la delusione ha preso il sopravvento.

Praticamente mi hanno scritto una lettera ribadendo ciò che è sul loro sito, quindi mi offrono il cofanetto degli argenti ed il 5 euro niob 2009; su tutte le altre monete hanno scritto SOLD OUT (come se non lo sapessi :angry:).

Secondo me potevano risparmiarsi di scrivere la lettera e rispondere direttamente via mail.

Comunque sto rivalutando il cofanetto "sola", oltre alle 6 monete di argento è presente anche la prima commemorativa d'oro; se sommiamo il costo di emissione delle singole monete abbiamo 630€ (360 i 6 argenti e 270 la moneta d'oro) contro i 500 del cofanetto.

Solitamente la BCL non effettua sconti sulle proprie monete e questo mi lascia perplesso, molto probabilmente dipende dal fatto che gli argenti "lisci" non se li fila nessuno.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


è proprio cosi' .. non se li fila nessuno..

tranne l'ultimo argento (matrimonio Jan de Luxemburg ) che hanno emesso in una tiratura

che era conforme con le richieste dei collezionisti (3000 monete) e che è andato Sold-out.

E che è stato coniato dalla zecca Ceca.

Le monete in argento precedenti oltre al fatto di essere state coniate in numeri troppo alti (le prima 10 e 20 mila monete..)

hanno dei soggetti non eccezionali ..

oltre al fatto di essere state coniate dalle zecche della Lituania e Polonia che comunque sono un gradino

sotto la Zecca Austriaca ed Olandese

Al posto di spendere quella cifra io ti consiglierei di aspettare fine anno e fare l'abbonamento alle monete

lussemburghesi 2012.

Oggi è arrivata la lettera della BCL, sinceramente ero emozionato mentre l'aprivo ma subito dopo la delusione ha preso il sopravvento.

Praticamente mi hanno scritto una lettera ribadendo ciò che è sul loro sito, quindi mi offrono il cofanetto degli argenti ed il 5 euro niob 2009; su tutte le altre monete hanno scritto SOLD OUT (come se non lo sapessi :angry:).

Secondo me potevano risparmiarsi di scrivere la lettera e rispondere direttamente via mail.

Comunque sto rivalutando il cofanetto "sola", oltre alle 6 monete di argento è presente anche la prima commemorativa d'oro; se sommiamo il costo di emissione delle singole monete abbiamo 630€ (360 i 6 argenti e 270 la moneta d'oro) contro i 500 del cofanetto.

Solitamente la BCL non effettua sconti sulle proprie monete e questo mi lascia perplesso, molto probabilmente dipende dal fatto che gli argenti "lisci" non se li fila nessuno.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.