Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
domi69

Salve a tutti !

Risposte migliori

domi69

Googolando in giro per la rete ho trovato questo sito: complimenti davvero a tutti coloro che contribuiscono a mantenerlo in attività e un saluto a tutti gli utenti. Veramente un lavoro fantastico, assolutamente ben fatto. Anche se ovviamente la completezza e la complessità degli argomenti trattati rendono necessario un po' di tempo ad un nuovo arrivato prima di familiarizzare con la struttura del sito. Due paroline su di me: passione per le monete ereditata dal nonno (un classico, direi), che aveva una collezioncina di monete del regno. La mia grande passione sono le monete della Repubblica Italiana. Nel corso di lunghi anni sono riuscito, girando tra convegni e mercatini, spulciando nelle tazze delle mance dei bar, rovistando dove possibile, a racimolare molti pezzi. Penso di aver messo la parola fine alla collezione, dato che mi mancherebbero le 4 monetine del 47 e le 5 e 10 lire del 46. Che, tra insidie legate ai falsi e costi oggettivamente troppo alti, penso di rinunciare ad inseguire. Tutt'al più avrei da sostituire le monete con lo stato di conservazione peggiore. Mi ritrovo diversi doppioni che avrei piacere di scambiare con altri appassionati. Dato che possiedo anche delle buone collezioni di monete straniere e banconote italiane e straniere e dato che vorrei cimentarmi anche con gli euro, mi propongo di frequentare le discussioni del forum. Grazie e ciao a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao e benvenuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti