Vai al contenuto
IGNORED

Cronaca Numismatica n. 238


Risposte migliori

Seganlo l'uscita dell'ultimo numero della rivista CN, dove potrete apprezzare due articoli, scritti da due utenti di questo forum.

Il primo riguarda i 10 centesimi esperimento di bizerba e il secondo le origini della zecca di Volterra di Magdi.

Complimenti ad entrambi per gli interessanti lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito di Cronaca Numismatica sono ancora fermi ai cani dei Gonzaga,nella mia città,nelle edicole,fino a venerdì ,non vi era traccia di Cronaca Numismatica di marzo 2011 e venerdì eravamo all'11 di marzo.

Noto un certo lassismo da parte di chi dovrebbe darsi da fare per la distribuzione puntuale ai primi del mese nelle edicole e nelle spedizioni agli abbonati, e da parte del settore marketing che non aggiorna il sito di CN a fine mese ,pubblicando le anticipazioni del mese successivo.

---Stiamo andando in dietro come i gamberi :(

Non da meno è Panorama Numismatico con le spedizioni agli abbonati.Perlomeno sul sito di Nomisma si possono leggere le anticipazioni pubblicate per il mese in corso.

Non c'è volontà di migliorarsi.

--Salutoni da un amareggiato odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Suppongo che l'abolizione delle tariffe agevolate per la spedizione abbia dato un bel colpo a riviste così specializzate come CN e PN costringendole presumo a dei tagli. PN a livello qualitativo la ritengo comunque in crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seganlo l'uscita dell'ultimo numero della rivista CN, dove potrete apprezzare due articoli, scritti da due utenti di questo forum.

Il primo riguarda i 10 centesimi esperimento di bizerba e il secondo le origini della zecca di Volterra di Magdi.

Complimenti ad entrambi per gli interessanti lavori.

Un motivo in piu' per acquistare il nuovo numero di Marzo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ma è già in edicola?

Anche se come abbonato sono ormai abituato a leggere la rivista con notevole ritardo sull'uscita ufficiale, questa volta mi sa che una copia in edicola vado a prenderla.... ;)..............sempre se la trovo............. :(

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito di Cronaca Numismatica sono ancora fermi ai cani dei Gonzaga,nella mia città,nelle edicole,fino a venerdì ,non vi era traccia di Cronaca Numismatica di marzo 2011 e venerdì eravamo all'11 di marzo.

Noto un certo lassismo da parte di chi dovrebbe darsi da fare per la distribuzione puntuale ai primi del mese nelle edicole e nelle spedizioni agli abbonati, e da parte del settore marketing che non aggiorna il sito di CN a fine mese ,pubblicando le anticipazioni del mese successivo.

---Stiamo andando in dietro come i gamberi :(

Non da meno è Panorama Numismatico con le spedizioni agli abbonati.Perlomeno sul sito di Nomisma si possono leggere le anticipazioni pubblicate per il mese in corso.

Non c'è volontà di migliorarsi.

--Salutoni da un amareggiato odjob

credo non riescano più ad entrare nel sito... per quanto riguarda la distribuzione, invece, mi sembra di aver capito che ci siano dei problemi con i corrieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Complimenti a Michele e al giovanissimo Magdi.

Vincenzo.

Contentissimo per entrambi, anche se io quello di Michele me lo ero già gustato in anticipo :P

Piuttosto CN....sento in giro voci che non sia molto in salute....ci sono pericoli di chiusura? Speriamo di no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Piuttosto CN....sento in giro voci che non sia molto in salute....ci sono pericoli di chiusura? Speriamo di no :(

:blink: proprio adesso che pensavo di abbonarmi?!!?! noooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Michele e al giovanissimo Magdi.

Vincenzo.

Contentissimo per entrambi, anche se io quello di Michele me lo ero già gustato in anticipo :P

Piuttosto CN....sento in giro voci che non sia molto in salute....ci sono pericoli di chiusura? Speriamo di no :(

ma che dite... siete sicuri? ... io non ne sapevo nulla... so che con la morte di Traina... il giornale si è trovato un po' così.... ma non credo proprio ci siano problemi di questo genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Complimenti a Michele e al giovanissimo Magdi.

Vincenzo.

Contentissimo per entrambi, anche se io quello di Michele me lo ero già gustato in anticipo :P

Piuttosto CN....sento in giro voci che non sia molto in salute....ci sono pericoli di chiusura? Speriamo di no :(

ma che dite... siete sicuri? ... io non ne sapevo nulla... so che con la morte di Traina... il giornale si è trovato un po' così.... ma non credo proprio ci siano problemi di questo genere...

Mi auguro di no, anche perchè altrimenti rimane solo Panorama, che tra l'altro non va in edicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene

adesso che l'abbiamo tutti quanti,che ne dite?,la leggiamo,poi,come di consueto, faccio la mia recensione e ,di seguito commenteremo gli articoli più suggestivi ;)

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


è il mio 1° articolo... come vi è sembrato? c'è qualche piccola imprecisione... (essendo l' inizio) però credo di aver iniziato benino...

Si, non è male come inizio ;)

Ti segnalo un errore nella tua presentazione: è riportata la data di nascita 1996 mentre sul tuo profilo è scritto 1994. Vuoi sembrare ancora più giovane? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


è il mio 1° articolo... come vi è sembrato? c'è qualche piccola imprecisione... (essendo l' inizio) però credo di aver iniziato benino...

Si, non è male come inizio ;)

Ti segnalo un errore nella tua presentazione: è riportata la data di nascita 1996 mentre sul tuo profilo è scritto 1994. Vuoi sembrare ancora più giovane? :D

errore di Roberto... io gli o mandato i dati giusti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io, per essere più tranquillo, pregherei qualche responsabile di CN o vicino alla rivista, di tranquillizzare i lettori....

io ho parlato con ganganelli per l' abbonamento... lui mi ha detto di aspettare ad aprile perchè c' era un po' di confusione con i corrieri (questo 1 mese fa circa) ma non mi risultava una crisi... credo i ritardi siano dovuti solo a quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è il mio 1° articolo... come vi è sembrato? c'è qualche piccola imprecisione... (essendo l' inizio) però credo di aver iniziato benino...

Si, non è male come inizio ;)

Ti segnalo un errore nella tua presentazione: è riportata la data di nascita 1996 mentre sul tuo profilo è scritto 1994. Vuoi sembrare ancora più giovane? :D

Appena possibile lo leggerò anch'io! Non compro spesso la rivista e di recente nelle edicole delle mie zone la si vede pochissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Magdi

Ho letto il tuo articolo, niente male per essere il primo; e poi con una zecca "difficile" come quella di Volterra.

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Magdi

Ho letto il tuo articolo, niente male per essere il primo; e poi con una zecca "difficile" come quella di Volterra.

beh... quando Ganganelli mi chiese se volevo scrivere qualcosa mi stavo preparando per il concorso Rapetti (in cui proporrò uno studio generale sulla zecca di volterra) e visto il limite di 30 pagine nel concorso ... non potevo soffermarmi sui singoli argomenti, ma quello mi sarebbe piaciuto approfondirlo, allora ho colto l' occasione e ho approfondito la parte più arcaica della zecca su CN... ecco perchè ho scelto un tema così "strano" per il mio 1° articolo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.