Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1883


Risposte migliori

Giorno a tutti! e W l'Italia !!! :D

Vi posto un immagine (non troppo bella) ma credo si possa capire se la prima cifra è ribattuta oppure è un difetto.

Nel caso fosse ribattuta non capisco una cosa, la gambetta dell'uno è doppia e nitida, mentre la parte alta dell'uno sembra "consfusa".

Non sarà mica un falso!!?

http://img690.imageshack.us/i/4061d.jpg/

Grazie a tutti e buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Leonida, servirebbero foto migliori anche del contorno. Di questa moneta sono stati coniat dei falsi molto ben fatti.

Come ha detto Andrea, per quel poco che si vede, la firma è impastata.

Ma urgono foto migliori peso e diametro.

Saluti a tutti e W l'Italia

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

immaginavo...la foto è bruttina, se riesco nel pomeriggio o prima ne posto una più grande.

sull'autenticità non dovrebbero esserci problemi perchè l'ho acquista presso una nota casa d'aste.

W l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Buoanasera Leo, la moneta a mio modestissimo parere sembra + che buona.

Se vuoi toglierti i dubbi pesala e misurala.

Poi per me un qSPL ci stà tutto, peccato per qualche colpetto e alcuni graffietti, la guancia e lo zigomo del Re un pò consumata.

Ma tu che c'è l'hai in mano puoi valutarla meglio.

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao.

moneta buona con il primo 1 ribattuto, la conservazione secondo me è come rilievi un qSPL però mi sembra lucidata.

saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.

moneta buona con il primo 1 ribattuto, la conservazione secondo me è come rilievi un qSPL però mi sembra lucidata.

saluti

Luca

Ciao Luca!

Quoto in pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti


pensavo fosse falsa! è una moneta di poco valore però non fa mai piacere acquistare un falso...

non ho modo di pesarla con precisione e nemmeno il diametro, però paragonandola con altre 2 sorelline il diamentro sembra buono, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la perlinatura e la scritta Speranza che dista molto dalla U di Umberto.

Io non l'ho lucidata!

La conservazione rispecchia quella della casa d'aste.

Confermate anche l' 1 ribattuto quindi... niente di raro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Leonida, la moneta in questione direi originale è sicuramente lucidata, probabilmente da qualche commerciante o venditore improvvisato senza scrupoli, la conservazionene direi BB+/qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.