Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1905 5 ribattuto sullo 0


Risposte migliori

bisognerebbe vedere se e' citata nel catalogo Attardi , purtroppo devo averlo lasciato al mare o in montagna e non posso controllare

Confidiamo in qualche utente che ha questo testo nella propria libreria

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì è citata.

Bravo Danielone, l' Attardi la dà R2. (V42b)

In MB 150

in BB 300

in SPL 600

perciò a prescindere hai portato a casa un bel pezzetto.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Daniele, e' riportata dal Krause. Ma non guardare i prezzi. I prezzi del Krause sono sempre di molto piu' bassi dei cataloghi italiani. Io sfortunatamente non la ho il 5/0. Ne hai per caso un altra?

Di questo anno in questo centesimo vi sono due altri errori nella scritta della data che vi posto:

Il 5 della data situato piu' basso e il 5 ribattuto sul 5.

Per meglio vedere le differenze posto anche 1 Centesimo 1905 "normale". Si fa per dire normale perche' anch'esso porta la "i" di centesimo ribattuta.:P

Krause.jpg

Il Centesimo 1905 normale :o

1Centesimo1905-Obverse.jpg

1Centesimo1905-Reverse.jpg

Il Centesimo 1905 con la 5 piu' bassa :blink:

1Centesimo1905-Obverse-5Basso-1.jpg

1Centesimo1905-Reverse-5Basso.jpg

Il centesimo 1905 con 5 ribattuto su 5 :lol:

1Centesimo1905-Obverse-5Basso.jpg

1Centesimo1905-Reverse-5-5.jpg

1Centesimo1905-5-5-Detail.jpg

Modificato da lgmoris
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele, e' riportata dal Krause. Ma non guardare i prezzi. I prezzi del Krause sono sempre di molto piu' bassi dei cataloghi italiani. Io sfortunatamente non la ho il 5/0. Ne hai per caso un altra?

Di questo anno in questo centesimo vi sono due altri errori nella scritta della data che vi posto:

Il 5 della data situato piu' basso e il 5 ribattuto sul 5.

Per meglio vedere le differenze posto anche 1 Centesimo 1905 "normale". Si fa per dire normale perche' anch'esso porta la "i" di centesimo ribattuta.:P

...

Il Centesimo 1905 normale :o

...

Il Centesimo 1905 con la 5 piu' bassa :blink:

...

magari ne avessi una è di un mio amico che traffica con le monetine e siccome non l'avevo ancora vista ti ringrazio per tutta l'informazione e per le belle foto perfino il krause la menzionava :P certo che di errori ve ne sono veramente tanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Ciao, a quanto ho visto sul catalogo della prossima Inasta ce n'è un'altra col 5 sullo 0.

Anch'io ho qualche centesimo con ribattiture varie, vedo di postare qualche foto, comunque si, di errori ce ne sono davvero parecchi, non come con l'euro di oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non confondiamo però i leggeri spostamenti delle cifre/lettere (ed eventuale relativa ribattitura della stessa su se stessa), definibili come "difetti di conio", con la sostiruzione del numero nella data la relativa ribattitura, definibile invece come "errore di conio" (in questo caso di colui che conia, direi :D).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.