Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

crocefisso,legno bronzo

Risposte migliori

jagd

salve,questo crocefisso,salvato perche di buona fatura.....in piu,tra dui quadri di scale in granito,proteto dal acqua,e tempo........post-22197-0-40247100-1300385709_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

12 cm di alto.......post-22197-0-74872200-1300385771_thumb.j,ma chi legno sara stato,e di quale epoqua he?ringraziamenti anticipati pa le info.......a prestu.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Crocefisso portativo per religiosi,del XIX , inizio XX sec.- Veniva appeso al collo ,oppure ai rosari che i religiosi portavano appesi alle cinture (Missionari,frati,e suore).IL legno potrebbe essere ulivo o mogano?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie barone,il tuo aviso mi da sofistazione.....nei tempi,quando l'asciavano le case,i mobiliere era uscito fuori,e bruciato perche non si poteva portare,quelle case oggi perse in montagna,penso che trascinando un mobile,questo li a perso il crocefisso che he cascato dove l'ho trovato.....longua vita a lui.......e salutoni a te....a prestu.......

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Sempre puntuale Borgho... ! Ciao Jagd. mi sembra di vedere sul retro del crocifisso sulla rondella di metallo, la stampiglia di Lourdes !?

se è cosi' sarebbe , a conferma di quanto dice Borgho, che l'oggetto è del 1900 , in quanto il fatto miracoloso a Lourdes è del 1858.

Ne ho visti anche di noce.

ciao

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

buonasera prof,e vero ci e scrito lourdes al roversio nella rosace......le date concordono,grazie pa l'interessu.....saluti...a prestu.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti