Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dano

Aiuto identificazione

Risposte migliori

dano

Salve a tutti, ho trovato questa moneta e spero che qualcuno di voi riesca a soddisfare la mia curiosità...sono totalmente ignorante in questo campo che devo ammettere essere veramente molto affascinante.

Mi piacerebbe riuscire a sapere di che periodo è e da dove proviene,non ho nessuno scopo commerciale perchè è diventata il mio portafortuna...

Il diametro è di circa 12 millimetri,il materiale è oro e il peso non riesco a determinarlo con precisione essendo che, come vedete dalla foto,è sata

trasformata in medaglietta...beh insomma chiedo un miracolo in poche parole

Grazie di cuore a tutti!post-24878-0-16499900-1300436519_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Si tratta di 1/4 di zecchino coniato a Venezia a nome di Ludovico Manin (1789-1797).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iltestone

Ducati di Venezia. Ludovico Manin doge CXX, 1789 - 1797. Quarto di zecchino, AV 0,85g. LVD MAN - S M VEN San Marco stante a s., porge il vessillo al Doge genuflesso. R/ EGO SVM LVX MVN. Il Redentore benedicente entro aureola ellittica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dano

Ragazzi siete incredibili,io mi aspettavo di avere una risposta tra qualche giorno e invece ho l'identificazione in tempo reale!

mi avete veramente stupito!

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superbubu

cavolo...peccato che quella splendida moneta sia stata ASSASSINATA con quella sorta di Gabbia...haimé i punzoni l-hanno davvero rovinata...

spero per sano, che possa essere l'inizio di una passione (quella per la numismatica) che ha davvero tantissimo da dare (oltre che a ricevere)...

S.B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

valerio94

bellissima!è d'oro vedo!

peccato che qualcuno l'ha rovinata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti