Vai al contenuto
IGNORED

Moneta oro 50 pesos


JRiccardi

Risposte migliori

Salve sono in possesso della moneta qui allegata, chi sa identificarla e dirmi il valore del pezzo? grazie a tutti in anticipo :)

post-24859-0-14537900-1300474333_thumb.j

post-24859-0-01846200-1300474530_thumb.j

Peso? diametro? ;)

:

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Quale dovrebbe essere è semplice:

50 pesos messicani; coniazione iniziata nel 1921 per commemorare il centenario dell'indipendenza.I pezzi con millesimo 1947, però, sono per lo più riconii ufficiali successivi.

Diametro e peso sono fondamentali per cercare di capire se sia originale o meno e, se possibile, anche lo spessore (ma solo se riesci ad eseguire una misurazione molto precisa, per calcolarne il peso specifico) perchè ho dei dubbi sul fatto che sia in oro

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale dovrebbe essere è semplice:

50 pesos messicani; coniazione iniziata nel 1921 per commemorare il centenario dell'indipendenza.I pezzi con millesimo 1947, però, sono per lo più riconii ufficiali successivi.

Diametro e peso sono fondamentali per cercare di capire se sia originale o meno e, se possibile, anche lo spessore (ma solo se riesci ad eseguire una misurazione molto precisa, per calcolarne il peso specifico) perchè ho dei dubbi sul fatto che sia in oro

Poi magari mi sbaglio, ma condivido anche io i tuoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso è 22 grammi

Dal momento che sulla moneta stessa è scritto che dovrebbero essere 37,5 grammi d'oro, direi che questo toglie ogni dubbio :rolleyes:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattandosi di 37,5 grammi di oro 0.9000 il peso complessivo dovrebbe essere 37.5/0,9 = 4,667.

Non ci sono dubbi, purtroppo ma, almeno, non mi devo mettere a calcolare il peso specifico :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.