Vai al contenuto
IGNORED

Le Monete dei Savoia


Risposte migliori

Segnalo la pubblicazione del Catalogo della Mostra Numismatica per i 150 anni dell' Unita' D' Italia che si svolge nella Prefettura di Novara (17 marzo - 10 aprile 2011)

Le Monete dei Savoia dal Nido Savoiardo al Regno D' Italia Italgrafica 2011 Firenze

Sicuramente un testo di riferimento nel prossimo futuro per i collezionisti sabaudi grazie alla qualita' e rarita' degli esemplari presenti

post-116-0-81777500-1300609624_thumb.jpg

post-116-0-66494600-1300609640_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ieri a Novara erano in vendita le prime copie (non piu' di 20) stampate digitalmente , durante il Convegno torinese i cataloghi dovrebbero essere gia' disponibili al pubblico grazie al Circolo Numismatico Torinese

Il prezzo sui 15-20 euro

p.s.

In settimana Daniele e Crivoz probabilmente saranno in grado di fornire maggiori informazioni su come reperire questo testo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


post-1443-0-56285400-1300626359_thumb.jp nel catalogo ci esprimono ringraziamenti per la collaborazione a noi ed al forum questo è buono nel nostro piccolo abbiamo dato un contributo se pur modesto a questa ottima mostra che il dottor.Catalli con le monete del museo Bargello ci ha consentito

di poter ammirare ps ringrazio Francesco Lamanna e gli amici del circolo numismatico torinese,del circolo di lanzo del neo fondato circolo di beinasco a cui sono iscritto :P sperando per le mostre future in un allargamento della collaborazione agli amici vero Cembruno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


solo una precisazione su quanto scritto da Angeloni Daniele.

Le monete non sono del Museo del Bargello ma del Museo Archeologico di Firenze.

La mostra è stata possibile grazie alla sensibilità del Soprintendente archeologo Mariarosaria Barbera e alla direttrice del Museo Carlotta Cianferoni.

Le monete del catalogo saranno disponibili tra breve nel catalogo on line

Fiorenzo Catalli

Link al commento
Condividi su altri siti


esprimo 1000 ringraziamenti alle persone citate dal dottor Catalli per la loro sensibilità ed a tutte le persone che lavorano al museo di Firenze mi scuso per l'errore del post precedente :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Rispetto al CUDAZZO M.I.R. questo libro è superiore o inferiore ? A mio parere il M.I.R. dei Savoia è il libro in mio possesso fatto meglio... Ancora complimenti a VARESI per la sua collana Monete Italiane Regionali che per me sono il massimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispetto al CUDAZZO M.I.R. questo libro è superiore o inferiore ? A mio parere il M.I.R. dei Savoia è il libro in mio possesso fatto meglio... Ancora complimenti a VARESI per la sua collana Monete Italiane Regionali che per me sono il massimo!!!

Ciao England62, sono 2 cose diverse: il MIR ( che anchio ho è mi trovo benissimo) è un catologo,

con valutazioni, descrizioni varie.

il catalogo della mostra a cui ti riferisci sono le foto delle monete esposte "spettacolari è uniche in quelle conservazioni che ho visto dal vivo è portato a casa il catalogo.

saluti Gianni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Sto cercando una copia del Catalogo con DVD sui Savoia pubblicato in occasione della mostra svoltasi a Lucca

Ho contattato la Fondazione antica zecca di Lucca tramite email ma non ho ricevuto risposta ; nel loro sito risulta ancora disponibile questo testo

http://www.zeccadilu...ie.asp?idcat=22

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.