Vai al contenuto
IGNORED

Quarto si Carlo Emanuele I


Risposte migliori

Questa si che è una Signora Moneta. Piuttosto rara in questa conservazione con ancora buona parte dell'argentatura.

La catalogazione dovrebbe essere: Quarto di soldo del II tipo, zecca di Gex - MIR 678

Complimentoni Daniele ;)

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere dovrebbe essere Quarto di soldo 1° tipo

CE coronate tra 4 rosette

R/ croce mauriziana in doppia cornice quadrilobata con globetti alle punte e agli angoli con o senza le sigle di zecca

Il presenre riguarda zecca di Gex come detto - con digla del maestro Claude >Janin

CNI pag 309 nr 537- Biaggi pagg 805/806 nr 571 - 571a e 571 e

Cudazzo 2005- pag 373 - nr 678 e

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un ottimo acquisto.

Complimenti.

Bellissima! wink.gif

Complimenti Danielone!

Saluti,

N.

Questa si che è una Signora Moneta. Piuttosto rara in questa conservazione con ancora buona parte dell'argentatura.

La catalogazione dovrebbe essere: Quarto di soldo del II tipo, zecca di Gex - MIR 678

Complimentoni Daniele ;)

Sai Daniele che mi piace proprio........ :)

A mio parere dovrebbe essere Quarto di soldo 1° tipo

CE coronate tra 4 rosette

R/ croce mauriziana in doppia cornice quadrilobata con globetti alle punte e agli angoli con o senza le sigle di zecca

Il presenre riguarda zecca di Gex come detto - con digla del maestro Claude >Janin

CNI pag 309 nr 537- Biaggi pagg 805/806 nr 571 - 571a e 571 e

Cudazzo 2005- pag 373 - nr 678 e

sono contento anche io, ringrazio per la classificazione voi tutti anche il comune fornitore :P per Liutprand bisogna fare squadra :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A mio parere dovrebbe essere Quarto di soldo 1° tipo

CE coronate tra 4 rosette

R/ croce mauriziana in doppia cornice quadrilobata con globetti alle punte e agli angoli con o senza le sigle di zecca

Il presenre riguarda zecca di Gex come detto - con digla del maestro Claude >Janin

CNI pag 309 nr 537- Biaggi pagg 805/806 nr 571 - 571a e 571 e

Cudazzo 2005- pag 373 - nr 678 e

ciao profausto...

lasciamo perdere i tipi..

la classificazione comunque è corretta...

per me comunque il I tipo rimane sempre quello senza rosette MIR 677 Biaggi 570 Simonetti 82....

che oltretutto è sempre per Gex...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere dovrebbe essere Quarto di soldo 1° tipo

CE coronate tra 4 rosette

R/ croce mauriziana in doppia cornice quadrilobata con globetti alle punte e agli angoli con o senza le sigle di zecca

Il presenre riguarda zecca di Gex come detto - con digla del maestro Claude >Janin

CNI pag 309 nr 537- Biaggi pagg 805/806 nr 571 - 571a e 571 e

Cudazzo 2005- pag 373 - nr 678 e

ciao profausto...

lasciamo perdere i tipi..

la classificazione comunque è corretta...

per me comunque il I tipo rimane sempre quello senza rosette MIR 677 Biaggi 570 Simonetti 82....

che oltretutto è sempre per Gex...

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutto il rispetto nei tuoi confronti in quanto è innegabile la tua competenza devo pero' insistere perchè la classificazione non è corretta per niente. Ora lasciamo perdere il 1° o 2 tipo, anche se il Traina li pone in questa tipologia ,pero' se dici che corrisponde al Biaggi 570 ti sbagli, questa moneta è classificata Biaggi 571 (83) pag 805 e non è nemmeno Rara perchè è classificata NC -

Il Biaggi n 570 per Gex è quella rara ma non ha rosette. Se ritieni opportuno ti posto fotocopia della classificazione suddetta altrimenti resta pure della tua opinione :)

Questo è cio' che si rileva sull'opera del suddetto autore, se invece si mette in dubbio la sua autorevolezza in merrito, allora si possono prendere in considerazione altre ipotesi.

Del resto ognuno puo' restare della propria opinione, pero' per correttezza di identificazione e per non illudere il possessore sulla rarità della moneta,

Non avermene!:P

Profausto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con tutto il rispetto nei tuoi confronti in quanto è innegabile la tua competenza devo pero' insistere perchè la classificazione non è corretta per niente. Ora lasciamo perdere il 1° o 2 tipo, anche se il Traina li pone in questa tipologia ,pero' se dici che corrisponde al Biaggi 570 ti sbagli, questa moneta è classificata Biaggi 571 (83) pag 805 e non è nemmeno Rara perchè è classificata NC -

Il Biaggi n 570 per Gex è quella rara ma non ha rosette. Se ritieni opportuno ti posto fotocopia della classificazione suddetta altrimenti resta pure della tua opinione :)

Questo è cio' che si rileva sull'opera del suddetto autore, se invece si mette in dubbio la sua autorevolezza in merrito, allora si possono prendere in considerazione altre ipotesi.

Del resto ognuno puo' restare della propria opinione, pero' per correttezza di identificazione e per non illudere il possessore sulla rarità della moneta,

Non avermene!:P

Profausto

hai perfettamente ragione...

io dicevo però che il 570 è appunto quello senza rosette...

e per me (quella senza rosette) è il primo tipo....

questa è indubbiamente l'altra!

la tua classificazione era esatta!!!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.