Vai al contenuto
IGNORED

BANCONOTA da Euro 100 senza numeri seriali

Risposte migliori

Inviato
[font="Impact"][color=green]Sono in possesso di una banconota da 100 euro senza numero seriale. Sono in perfetto stato.
Non sono un cultore della numismatica.
Cosa mi consigliate di fare?:blush:
Vi ringrazio.
Matteo. [/color][/font]

Inviato
se puoi inserisci un'immagine

Inviato
Benvenuto nel forum :)

Proprio recentemente ho letto di alcune banconote (da 50 euro) senza numero di serie, uscite per errore dal Poligrafico e usate per pagare gli stipendi ai dipendenti del ministero dell'Economia <_<

Temo che questi biglietti non abbiano valore (cioè non è possibile cambiarli in banca) restano una curiosità che forse può essere apprezzata da qualche collezionista ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
[color=green][font="Impact"]Grazie delle risposte. Purtroppo per ora non mi è possibile inserire un'immagine. La mia idea attuale è quella di conservarLa, haimè:wacko: si tratta di un bigliettone da 100 se fossero da 10 sarebbe meglio.
Buona giornata [/color][/font]

Inviato (modificato)
Ciao Miomiao,

benvenuto nel forum.Curioso nick name ti sei scelto,suppongo che sei un amante dei gatti.Per ora tienila da parte anche se è un notevole sacrificio essendo una banconota di grosso taglio.Fino ad ora le curiosità,le varianti,gli errori e quant'altro di monete e banconote in euro non hanno destato grosso interesse,però non si può mai dire.Staremo a vedere.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Io per non saper ne leggere ne scrivere me la terrei gelosamente da parte, so bene che parecchia gente per cose del genere diventa letteralmente pazza... ;)

Inviato
[color=green][font="Impact"]Paolino67, max65 Grazie per le risposte. Allora la conservo, avete rinforzato la mia idea iniziale. Chi vivrà vedrà. :D
Matteo.[/color][/font]

Inviato (modificato)
Anche io quando ho letto questo post ho subito pensato all'articolo uscito sui giornali che parlava delle banconote senza numero di serie e del mezzo scandalo che ne era uscito.
P.S. Benvenuto sul forum, nei prossimi messaggi cerca però di usare un carattere meno grosso per i post ;)

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81

Inviato
ciao

essendo priva di uno degli elementi caratterizzanti (il numero di serie) la banconota non ha corso e non può essere spesa

non saprei dirti però se vada consegnata alle autorità.... <_<

sicuramente se vai in banca d'italia, una volta riconosciutane l'autenticità e constatata l'anomalia dovrebbero cambiartela con una buona ;)

per quanto riguarda la curiosità, da un punto di vista numismatico (ammesso che possa essere legalmente detenuta) a me personalmente non interessano ma c'è chi le colleziona

non ne farei però un vanto speculativo: cioè me la tengo qualche anno e poi la rivendo a 10 volte il facciale (potrebbe non avere alcun mercato in futuro e tu avresti perso la possibilità di cambiarla)

Inviato
[quote name='heineken79' date='04 gennaio 2006, 13:32']ciao

essendo priva di uno degli elementi caratterizzanti (il numero di serie) la banconota non ha corso e non può essere spesa

non saprei dirti però se vada consegnata alle autorità....  <_<

sicuramente se vai in banca d'italia, una volta riconosciutane l'autenticità e constatata l'anomalia dovrebbero cambiartela con una buona  ;)

per quanto riguarda la curiosità, da un punto di vista numismatico (ammesso che possa essere legalmente detenuta) a me personalmente non interessano ma c'è chi le colleziona

non ne farei però un vanto speculativo: cioè me la tengo qualche anno e poi la rivendo a 10 volte il facciale (potrebbe non avere alcun mercato in futuro e tu avresti perso la possibilità di cambiarla)
[right][snapback]84279[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie per la risposta!
Finalmente una "voce fuori dal coro".
10 volte il facciale? Non mi aspetto niente del genere!
Ciao.
Matteo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.