Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Cagliarese

10 lire 1981

Risposte migliori

Cagliarese

Buongiorno,

posseggo questa moneta con l'asse spostato di 90 gradi e con una linea in rilievo sotto la firma dell'incisore, sul Montenegro per il 1981 è segnata con l'asse spostato di 180°, qualcuno sa dirmi se è una variante? o forse è un falso?

post-24163-0-96169700-1300717221_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antoniofoggia

Buongiorno,

posseggo questa moneta con l'asse spostato di 90 gradi e con una linea in rilievo sotto la firma dell'incisore, sul Montenegro per il 1981 è segnata con l'asse spostato di 180°, qualcuno sa dirmi se è una variante? o forse è un falso?

Nè l'uno né l'altro, l'asse ruotato è una cosa molto comune, io ne ho una del 1983.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Non credo sia comune. Secondo l'Attardi la 1981 con asse spostato di 90 gradi e' catalogata NC (10 BB-25SPL-50FDC) La 1983 asse rotato di 90 e' considerata R (25-50-100). oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Non credo sia comune. Secondo l'Attardi la 1981 con asse spostato di 90 gradi e' catalogata NC (10 BB-25SPL-50FDC) La 1983 asse rotato di 90 e' considerata R (25-50-100). oo)

Ciao Igmoris, potresti dirmi come la giudica il Tuo catalogo la 100 lire Minerva Grande del 1980 con asse storto? Grazie Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Ciao Igmoris, potresti dirmi come la giudica il Tuo catalogo la 100 lire Minerva Grande del 1980 con asse storto? Grazie Ciao Massy

Ciao MassyGiovy7577. Nel 1980 abbiamo diversi casi di rotazione di asse . Bisognerebbe tu mi dicessi di quanti gradi il tuo asse e' ruotato. I casi di coniazione con ruotazione sono avvenuti con le seguenti ruotazioni di asse: R/40,R/45,R/70, R/90, R/110, R/130, R/145, R/160, R/180 e R/270.

Fammi sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Non sapendo rispondere alla Tua domanda Ti inserisco una foto, ho semplicemente messo la moneta dritta e ho girato la moneta....Grazie Ciao Massy

post-22203-0-27852000-1302553774_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Non sapendo rispondere alla Tua domanda Ti inserisco una foto, ho semplicemente messo la moneta dritta e ho girato la moneta....Grazie Ciao Massy

Una ruotazione di 90 gradi . L'Attardi la considera R ed il valore 30 BB, 60SPL, 120FDC.

Sono conteto che ti interessino gli errori di conio. Anche io li colleziono.

Ciao :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Grazie Tanto, a dire il vero me la sono trovata in mano, ma gradisco anche gli errori di conio...Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti