Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per compagno di classe


Risposte migliori

Non dirò mai più che colleziono monete... ora tutti in classe cercano di piazzare qualcosa. Molti con i classici falsi delle merendine. Qualcuno con menote di Malta che a me manco interessano... questa però non mi convince! È falsa?I riccioli si vedono benissimo. Scusate il mio pessimo scanner (ha il mio cellulare in pegno il mio amico...) la conservazione è abbastanza alta, direi oltre la media.

Diritto Rovescio

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Denario di Settimio Severo dell'anno 201 d.C., abbastanza comune a giudicare da quanti esemplari se ne trovano: http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A322380&view_mode=1#0

Non ho molta dimestichezza con il periodo, ma la moneta non mi sembra falsa.

Dagli esempi allegati puoi farti un'idea del suo prezzo nelle varie conservazioni.

Relativamente al tuo esemplare secondo me incidono l'irregolarità del tondello e la presenza di numerose fratture.

Link al commento
Condividi su altri siti


LEGGENDA:

D/ SEVERIVS AVG ... AX

R/ RESTITUTOR URBIS

Se potete fatemi una stima. Grazie-

A me sembra buona... dovrebbe essere il

RIC IVa Settimio Severo 167

D: SEVERVS AVG PART MAX (non sono sicuro perchè vedo una X in posizione anomala, a ore 3, ma non trovo altre corrispondenze)

V: RESTITVTOR VRBIS, Settimio con lancia e patera sacrifica su tripode.

Non sono bravo con le valutazioni, se è questa, direi attorno ai 30 euro

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. :lol: Se avete qualcos'altro da agigungere fate pure.

ha il mio cellulare in pegno il mio amico...

Si fida, il tuo amico... :D :D :D :D No, a parte tutto, anche a me sembra buona. Abbastanza comune e non in perfette condizioni ma comunque un bel denarietto... Probabilmente il tuo cellulare vale di più, però :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. :lol: Se avete qualcos'altro da agigungere fate pure.

ha il mio cellulare in pegno il mio amico...

Si fida, il tuo amico... :D :D :D :D No, a parte tutto, anche a me sembra buona. Abbastanza comune e non in perfette condizioni ma comunque un bel denarietto... Probabilmente il tuo cellulare vale di più, però :D

Se ti dico che l'ho preso a 49€? Lo pensi ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

abbastanza comune a giudicare da quanti esemplari se ne trovano: http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A322380&view_mode=1#0

Comune anche per il RIC, ma la quotazione ti interessa perchè vuoi comprarla?

Colpito nel segno! MAgari mi faccio scontare... potrei anche dirgli che vale poco... ma non sono il tipo che mente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non dirò mai più che colleziono monete... ora tutti in classe cercano di piazzare qualcosa.

mi limito a commentare solo l'inizio perchè del resto non ne so nulla :P

posso dirti solo di armarti di buona pazienza...spesso è difficile far avvicinare la gente al collezionismo di monete, e credo che il meccanismo più naturale sia proprio quello di rispondere alle loro curiosità, sperando che poi il loro interesse non sia solo quello economico....

Link al commento
Condividi su altri siti


30 euro son tanti per una moneta cosi !

secondo me se hai pazienza la trovi con 20-25

49 poi e` eccessivo

ciao

49 era il prezzo che ho pagato per il cell! Che hai capito? :lol: Allora di parlo e vediamo di accordarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hai trovato anche quello nelle ciotole del mercatino londinese Rick?

scusate l'ot ma .......

in ogni caso anche se si vede male sembra autentica anche a me però non la prenderei, ne aspetterei una migliore visto che è una moneta comune

Link al commento
Condividi su altri siti


hai trovato anche quello nelle ciotole del mercatino londinese Rick?

vedo che sai che le ciotole londinesi riservano sorprese........ :D

comunque

io avevo trovato questa

l anno scorso ad un grosso convegno qui a londra da un venditore francese che aveva una cinquantina di queste monete.

questa era la migliore e l avevo pagata 17 sterline (20 euro)

poi sapete che io non sono uno che paga molto

Link al commento
Condividi su altri siti


30 euro son tanti per una moneta cosi !

secondo me se hai pazienza la trovi con 20-25

anche io condivido appieno! la moneta realmente vale fra i 20 e i 25 poi ce sempre il venditore che ci prova coi principianti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo sul punto cruciale... dopo minuti, e ore passate a tentare di trovare il prezzo adatto siao giunti 8,50€... Rick se mi dici che và bene accetto subito...

Non è voluto scendere oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prendila per 8.5 euro !

che va bene

che ti metti a farmi concorrenza sui prezzi ? :D

ciao

Io dico che saresti riuscito a scendere anche sotto i 5! :D Se ci riesco... perche no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.