Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

rondino di piombo

Risposte migliori

jagd

buongiorno amici,non e moneta,forse era aposto in giu di pagine di documento? :) 20mm di cerclo....peso 5.58grs,e di piombo come getonni.....post-22197-0-29229200-1300797654_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

l'altro latto......la scritura si riferiscera a una moneta?ma di quale epoqua?vi ringrazio d'avanzi pa le info...a prestu..... :D post-22197-0-00140800-1300797800_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

guardando bene,da sopra le lettere,vicino al punto,mi pare distingere un tritone,o cocrodillo..... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

guardando bene,da sopra le lettere,vicino al punto,mi pare distingere un tritone,o cocrodillo..... :huh:

A me sembra un Fleur de lis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

non so piu..... :huh: se non mi sbaglio,era almeno aposto su documenti....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

molto interressante quel link ,e vero che ci ne sono pareccie,la major parte sono datate,penso cercare la significazione delle lettere chi potra dare la natura della mercanzia,o del oggeto in cui accompagnava questo rondino di piombo..... :) ancora grazie prof,a prestu....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

molto interressante quel link ,e vero che ci ne sono pareccie,la major parte sono datate,penso cercare la significazione delle lettere chi potra dare la natura della mercanzia,o del oggeto in cui accompagnava questo rondino di piombo..... :) ancora grazie prof,a prestu....... ;)

Penso che sia proprio cosi' come dici. bisognerebbe identificare bene i segni e le lettere che sono sopra il sigillo. (chissa quell'animale cos'è!?)

ciao

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda

Penso che sia proprio cosi' come dici. bisognerebbe identificare bene i segni e le lettere che sono sopra il sigillo. (chissa quell'animale cos'è!?)

ciao

Si bisognerebbe leggere la scritta che tuttavia mi pare rimandare ad un nome ed un cognome del tipo (An)toine Ausse(.)

invece dall'altra parte non vedo nè fleur de lis, nè animale..ma mi fido degli occhi di jagd.

Quanto link a siti utili per provare ad identificarlo guarda anche questo, frugando non solo in questa ma anche nelle altre sezioni; http://sites.google.com/site/plombdescelle/plombs-indetermines-des-xvi-et-xviii-eme-siecles

Saluti MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

oguno a la sua vista delle cose,fior di lis,cocrodillo oppure mailletto....come essere diciso?credo sapere l'animale che e ripresentato,e interpretire le lettere co cohesionne,forse si osara avanzare qual cosa di piu preciso..... :)aviso a interpretatori intrepidi.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie per l'aiuto mb, :) quelli links sono mine di sapere.....si distingue un animale,o altro disegno dalla parte scritta,partendo del bucco.....invece da l'altru latto,nei pezzi ribatutti,ci sono una stella a sinistra,e una a manca....e in mezzo quelli dui pezzi,senbra che chi sia comme uno scudo....... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sovering

Ho l'impressione di vedere in altezza a destra del buco un coccodrillo la grido aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

salute mimi,contento sentirti...... :D siamo dui per un animale sauriano......sara lo stemo di quel nome avanzato da mb,o allora fa aluzione a pella di cuoio,di crocodillo?just'un idea..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti