Vai al contenuto
IGNORED

Reale di Vittorio Emamanuele I


Risposte migliori

Buongiorno a tutti....

una mia conoscenza, che non sa nemmeno cosa sia la numismatica, mi ha venduto una ventina di monete tedesche ed in mezzo c'era questa....sono riuscito a spendere molto meno di quello che pensavo :D

che ne dite? anche se logoro, è un esemplare collezionabile?

Dal vivo riesco a leggere bene la data e le iniziali del re....

post-24163-0-34499400-1300806286_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questa moneta è di difficile reperibilità, e ti assicuro che non è per nulla da buttare via,

quella che ho io in collezione ho faticato parecchio per rintracciarla e non è sicuramente messa meglio della tua!!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVE1/1

da noi collezionisti sabaudi viene soprannominata "Gianduia" vista la somiglianza del ritratto alla maschera carnevalesca piemontese.... :)

hai fatto un colpaccio!

complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti....

una mia conoscenza, che non sa nemmeno cosa sia la numismatica, mi ha venduto una ventina di monete tedesche ed in mezzo c'era questa....sono riuscito a spendere molto meno di quello che pensavo :D

che ne dite? anche se logoro, è un esemplare collezionabile?

Dal vivo riesco a leggere bene la data e le iniziali del re....

Esemplare con testa a dx. e nastri.

MIR 1024c.

In genere queste monete sono difficilmente in buona conservazione.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua mi sembra messa meglio a parte l'aquila, quella si vede meglio della mia...invece mi sono stupito dell'altra, ma non avevo letto che proviene dalla collezione reale :D

Le monete coniate appositamente per la Sardegna (soprattutto quelle della zecca di cagliari) mi affascinano tanto, ma riuscire a trovarle a buon prezzo è quasi difficile come trovarle in alta conservazione :D

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai proprio fatto un colpaccio... complimenti ;)

A Verona per una poco meglio della tua mi hanno chiesto 250 eurini :unsure:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai proprio fatto un colpaccio... complimenti ;)

A Verona per una poco meglio della tua mi hanno chiesto 250 eurini :unsure:

Andrea

il prezzo per queste monete lo fa il fatto che sono veramente difficili da rintracciare....

se fossero bellissime (come quella della collezione reale) il prezzo è a richiesta...

dovrei controllare sui cartellini quanto mi era costata, poi lo dico, ma avevo forse fatto un buon affare allora....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' davvero bellissima complimenti...io invece ho i 3 cagliaresi 1732 ma la conservazione è pessima, si legge a malapena :(

questa è davvero bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un omaggio alla Sardegna, monetazione tanto affascinante quanto ostica.

Saluti,

N.

bellissima conservazione per una moneta minutissima

bella!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.