Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Ciao Jagd, ma cosa è successo a questa moneta? Le hanno sparato?

Forse potrebbe essere questa

post-18735-0-44648800-1300825394_thumb.j

Ci sarebbe anche quella da 1 Franc che misura 23 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ric,con il diametro deve essere una dui franci.....saluti... :D salute fra....credi,visto il diametro non ti sbagli di tantu..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


tempo fa ho visto delle monete di napoleone III trasormate in anelli , anche se la lavorazione era molto piu curata , all nterno si scorgeva chiaramente la leggenda con tanto di data , forse questo e un caso simile anche se la lavorazione e artigianale

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti....ho visto pure anelli fatti con monete,surtuto durante la guerra 14,ma questa li non credo,penso che abbia raggione corso,visto come il metallo he etiratto,bisognava avere una forza terribile con un colpo renderla cosi,una forza che solo un projetillo lanciato puo avere..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti....ho visto pure anelli fatti con monete,surtuto durante la guerra 14,ma questa li non credo,penso che abbia raggione corso,visto come il metallo he etiratto,bisognava avere una forza terribile con un colpo renderla cosi,una forza che solo un projetillo lanciato puo avere..... :)

assolutamente no !

e` stata lavorata

un proiettile con una forza tale da fare un buco del genere l avrebbe frantumata in mille pezzi , il calore generato avrebbe anche fuso parte della moneta.

fisicamente e` impossibile.

questa e` stata lavorata , per me` un qualcosa di ornamentale

Link al commento
Condividi su altri siti


forse ai ragione,non avevo pensato a la fuzione.....sara stata in fase di lavorazione allora,dopo persa o butata,perche e veramente mal messa :D salute rick

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.