Vai al contenuto
IGNORED

cerco 2 euro Grace Kelly


plata69

Risposte migliori

Al fine di evitare inutili polemiche, inviterei tutti gli utenti non interessati allo scambio proposto ad astenersi dal postare qui.

Se la situazione degenera, il presente topic verrà chiuso.

Grazie per la collaborazione.

Il problema non lo risolverai cancellando anche questa discussione. Trovo la sezione degli scambi la più interessante per quanto mi riguarda, ma non se ne può più di questa persona che continua a postare discussioni senza nessun senso, se no per il proprio torna conto. E' un continuo di post e per di più sempre uppati, praticamente sta prendendo il monopolio della sezione. Mi sono permesso di farglielo notare gentilmente e sono stato più volte deriso dal solito ......

non sto dicendo di bannarlo, ma per lo meno un richiamo a postare il minimo necessario come tutti gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


condivido in pieno quanto detto da plata69.

in effetti la sezione scambi sta diventando monopolio assoluto di poche persone che intasano la sezione con decine di discussioni simili.

accetto che ognuno è libero di chiedere cio' che vuole ma tutti questi continui up fanno passare in secondo piano discussioni di chi magari sta iniziando da poco a collezionare e sta cercando di scambiare qualcosa per arricchire la sua collezione.

anch'io chiedo maggiore attenzione da parte dei curatori a limitare i continui up soprattutto nelle discussioni che non ottengono risposte,e magari di accorpare le discussioni simili.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con te Cecco

purtroppo la sezione nonostante l'ottimo impegno di Sagida e dall'altra parte di Uzifox sta peggiorando

I motivi sono dal mio punto di vista semplici :

1 - vengono aperte numerose discussioni dallo stesso utente che potrebbe raccorpare in una discussione tutte le monete che vuole

scambiare

Esempio .... : discussione di Mirko8710 . E' sempre quella ed aggiorna sempre le liste nella stessa.

Discussione molto ben gestita secondo me

2 - Abuso degli UP

Ci sono utenti che continuano ad abusare di questo strumento per cercare di lasciare sempre le loro discussioni in alto.

A me risulta che se dopo alcuni giorni / settimane non ci sono utenti interessati ,

è evidente che non ci sono molti utenti interessati a scambiare cio' che propongono .

La lista di referenze invece è un ottimo strumento che è stato inserito ed aiuta parecchio ,

e ringrazio i curatori per seguirla ed aggiornarla costantemente.

condivido in pieno quanto detto da plata69.

in effetti la sezione scambi sta diventando monopolio assoluto di poche persone che intasano la sezione con decine di discussioni simili.

accetto che ognuno è libero di chiedere cio' che vuole ma tutti questi continui up fanno passare in secondo piano discussioni di chi magari sta iniziando da poco a collezionare e sta cercando di scambiare qualcosa per arricchire la sua collezione.

anch'io chiedo maggiore attenzione da parte dei curatori a limitare i continui up soprattutto nelle discussioni che non ottengono risposte,e magari di accorpare le discussioni simili.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non lo risolverai cancellando anche questa discussione. Trovo la sezione degli scambi la più interessante per quanto mi riguarda, ma non se ne può più di questa persona che continua a postare discussioni senza nessun senso, se no per il proprio torna conto. E' un continuo di post e per di più sempre uppati, praticamente sta prendendo il monopolio della sezione. Mi sono permesso di farglielo notare gentilmente e sono stato più volte deriso dal solito ......

non sto dicendo di bannarlo, ma per lo meno un richiamo a postare il minimo necessario come tutti gli altri utenti.

Nessuno ha intenzione di cancellare questo topic finchè i toni rimangano pacati e rispettosi nei confronti di tutti. Il mio intervento in un altro topic che ha riguardato anche tuoi post è stato necessario perchè l'intera discussione era degenerata in un susseguirsi di derisioni e offese. Se qui i toni rimangono pacati e civili, non vedo il motivo per cui chiudere la discussione.

Per quanto l'up giornaliero dei topic, questo è uno strumento che è previsto dal regolamento (che non ho fatto io) e fino ad ora non ho notato nessun abuso di questa funzione. Per abuso mi riferisco a chi oltre al classico up giornaliero del topic, pubblica dei post per far ritornare la discussione in primo piano. Per quanto possa essere discutibile la cosa, l'up giornaliero è previsto dal regolamento che io di certo non posso modificare.

Si può tuttavia cercare di accorpare più discussioni (come suggerisce cecco1974) in modo tale che l'up giornaliero riguardi un solo topic, due al massimo ma non credo di poter intervenire sull'up giornaliero che è possibile fare ogni 24h.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse semplicemente il regolamento è da modificare.

----Evitare post multipli se accorpabili, e non permettere gli UP (se la discussione è evidentemente non di interesse )

queste due cose se applicate potrebbero migliorare un po' la sezione

Suggerirei a Plata di fare un test

Ogni giorno UPPA questa discussione ... vogliamo vedere che tra un paio di mesi nessuno legge più l'area

scambi?

Io sinceramente mi sto stufando di vedere discussioni poco interessanti in cima perchè un utente continua ad UParle....

Poi vabbeh pace se non si cambia il regolamento.

Se io devo scambiare ho già il mio bacino di amici del Forum per cui anche contattandoli

via MP se ho delle monete interessanti gliele propongo e le scambio via MP o contattandoli direttamente via EMail

Di certo se oggi pubblico un messaggio con monete nuove da scambiare e tra 24 ore lo trovo in decima posizione

con sopra di me messaggi " poco seguiti " allora meglio se non pubblico più niente

cercate di capire che io ho sempre segnalato evantuali carenze solo per aiutare

a migliorare la sezione .

ciao

Il problema non lo risolverai cancellando anche questa discussione. Trovo la sezione degli scambi la più interessante per quanto mi riguarda, ma non se ne può più di questa persona che continua a postare discussioni senza nessun senso, se no per il proprio torna conto. E' un continuo di post e per di più sempre uppati, praticamente sta prendendo il monopolio della sezione. Mi sono permesso di farglielo notare gentilmente e sono stato più volte deriso dal solito ......

non sto dicendo di bannarlo, ma per lo meno un richiamo a postare il minimo necessario come tutti gli altri utenti.

Nessuno ha intenzione di cancellare questo topic finchè i toni rimangano pacati e rispettosi nei confronti di tutti. Il mio intervento in un altro topic che ha riguardato anche tuoi post è stato necessario perchè l'intera discussione era degenerata in un susseguirsi di derisioni e offese. Se qui i toni rimangono pacati e civili, non vedo il motivo per cui chiudere la discussione.

Per quanto l'up giornaliero dei topic, questo è uno strumento che è previsto dal regolamento (che non ho fatto io) e fino ad ora non ho notato nessun abuso di questa funzione. Per abuso mi riferisco a chi oltre al classico up giornaliero del topic, pubblica dei post per far ritornare la discussione in primo piano. Per quanto possa essere discutibile la cosa, l'up giornaliero è previsto dal regolamento che io di certo non posso modificare.

Si può tuttavia cercare di accorpare più discussioni (come suggerisce cecco1974) in modo tale che l'up giornaliero riguardi un solo topic, due al massimo ma non credo di poter intervenire sull'up giornaliero che è possibile fare ogni 24h.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con te Cecco

purtroppo la sezione nonostante l'ottimo impegno di Sagida e dall'altra parte di Uzifox sta peggiorando

I motivi sono dal mio punto di vista semplici :

1 - vengono aperte numerose discussioni dallo stesso utente che potrebbe raccorpare in una discussione tutte le monete che vuole

scambiare

Esempio .... : discussione di Mirko8710 . E' sempre quella ed aggiorna sempre le liste nella stessa.

Discussione molto ben gestita secondo me

2 - Abuso degli UP

Ci sono utenti che continuano ad abusare di questo strumento per cercare di lasciare sempre le loro discussioni in alto.

A me risulta che se dopo alcuni giorni / settimane non ci sono utenti interessati ,

è evidente che non ci sono molti utenti interessati a scambiare cio' che propongono .

La lista di referenze invece è un ottimo strumento che è stato inserito ed aiuta parecchio ,

e ringrazio i curatori per seguirla ed aggiornarla costantemente.

Beh sinceramente leggere che la sezione sta peggiorando non è molto incoraggiante e penso sia anche un pò eccessivo. Ricordo che non è facile gestire il tutto perchè oltre a chi espone i propri problemi pubblicamente c'è anche chi lo fa privatamente ed io cerco al mio meglio di ascoltare gli uni e gli altri e cerco di risolvere un pò tutto. Quindi rispetto il tuo giudizio ma sinceramente mi sembra un pò troppo severo perchè gestire il tutto non è così semplice come sembra.

Come ho scritto sopra, accorpare le discussioni è fattibile, per quanto riguarda l'UP giornaliero vale ciò che ho scritto sopra: il sistema prevede l'aggiornamento ogni 24h e fin'ora è quello che è avvenuto senza nessun abuso del sistema stesso. Si può risolvere il problema delle discussioni multiple ma per quanto riguarda la funzione "UP topic" (e il sistema che è alla base ) bisognerebbe parlarne con l'Amministratore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un frequentatore abituale di questa sezione, anche se qualche scambio ogni tanto lo faccio. Se posso permettermi vorrei dare qualche dritta a Sagida, in virtù della mia vecchia (ed abbastanza lunga) esperienza di moderatore:

1) pare evidente anche a me, nonostante usi scarsamente la sezione, che consentire l'up giornaliero è quantomeno un bug del regolamento (capita, il regolamento non è un dogma, e va perfezionato seguendo le indicazioni degli utenti), visto che se tutti uppassero ogni 24 ore, sarebbe il caos assoluto. Bisogna quindi che ti fai partecipe presso lo staff della richiesta di revisione di questo punto. Penso che un up alla settimana sia più che sufficente ma ovviamente la tempistica si può discutere.

2) se un utente sfrutta il regolamento a suo favore non è naturalmente richiamabile ufficialmente, ma un amichevole consiglio a non abusare di un regolamento perfettibile non guasta mai... magari chi fa un uso sconsiderato dell'up non si è mai reso conto che danneggia gli altri utenti.

3) ricordo che agli albori del forum questa sezione (scambi) era tra quelle che lo staff voleva eliminare, perchè foriera di troppe problematiche.... e all'epoca gli scambi erano davvero a livello minimo. Negli anni si è davvero evoluta tantissimo, ed oggi non ha nulla da invidiare ad interi forum costruiti per questo unico scopo (ossia lo scambiare monete). Il consiglio è quello di mantenerla sempre un luogo pulito e costruttivo dove poter scambiare monete, perchè non vorrei che a qualcuno nello staff venisse nostalgia dei vecchi tempi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io penso che un up a settimana sia piu' che sufficiente.

poi come detto prima sta nel buon senso delle persone evitare di ingolfare la sezione con discussioni ripetitive,anch'io inserisco spesso delle discussioni ma se dopo un paio di up vedo che la cosa non prende piede la lascio decadere altrimenti si corre il rischio come dice andreadema di far stufare le persone!

per risolvere il problema,piu' che la modifica del regolamento,basterebbe che pochissime persone fossero un po' meno egoiste.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sagida

quando ho scritto relativamente al fatto che la sezione sta peggiorando ovviamente mi riferivo

solo ai due punti citati (discorso topic multipli ed utilizzo degli UP) , non in generale .

Diciamo che a me sembra peggiorata soprattutto per un discorso di visibilità.

Pero' come ti ho già segnalato è migliorata invece per la parte nuova della lista referenze ,

i cui frutti già si possono cogliere.

Per questo siete certamente da ringraziare per il vs impegno profuso, sia te che Uzifox !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, se posso permettere 2 parole anchio sono daccordo con paolino di usare gli UP settimanali; riguardo alla sezione non posso dire se è peggiorata o meno visto che sono un utente di questo forum da poco. Però voglio aggiungere che Sagida sta facendo secondo me un ottimo lavoro da mediatore tra risolvere i problemi tra utenti in privato e in pubblico.

Inoltre concordo con sagida che se non si è interressati all' oggetto in questione si a meno di postare i propi messaggi; e poi chi lo dice che l' utente PLATA cerchi il GK scambiandolo con 450/500 monete da 2 euro circolabili :lol:

saluti

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti


per risolvere il problema,piu' che la modifica del regolamento,basterebbe che pochissime persone fossero un po' meno egoiste.

essatto hai colto il vero ed unico problema, ovvero è una cuestione morale. Si pensa di risolvere il problema con qualche regolamento, nascondendo la testa sotto la sabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti


essatto hai colto il vero ed unico problema, ovvero è una cuestione morale. Si pensa di risolvere il problema con qualche regolamento, nascondendo la testa sotto la sabbia.

Commento che non condivido. Sembra sfuggire a qualcuno che in una comunità, purtroppo o per fortuna, le teste pensanti sono tante, ed ognuna ragiona alla propria maniera. Quello che è morale per qualcuno non lo è per altri, e non necessariamente la non moralità è figlia di cattive persone. I regolamenti vengono fatti appositamenti per cercare di mantenere ordinata la comunità, perchè è facile dire al curatore che deve cazziare chi fa gli up a sproposito, ma il curatore deve anche avere le armi per poter affrontare gli utenti indisciplinati. Non puoi dire ad un poliziotto di andare ad arrestare il bandito che sta rubando in banca armandolo col battipanni, devi dargli un'arma adeguata per porlo in condizioni di potersi difendere. Un moderatore/curatore può difendersi solo col regolamento... perchè se cominciamo a pensare che qualsiasi comportamento possa essere censurabile solo perchpè per alcuni è moralmente sbagliato, allora domattina io mi sveglio con la luna storta e chiedo il ban per tizio, caio e sempronio solo perchè hanno un nick che trovo moralmente discutibile :P Cosa c'entri mettere la testa sotto alla sabbia francamente non lo comprendo... se da domani diventa vietato uppare le proprie discussioni prima di una settimana credo il problema sia risolto eccome, altro che testa sotto la sabbia.

Altrimenti se pretendi una community moralmente perfetta, dove nessuno sgarra mai anche senza che ci sia un regolamento a costringerlo, e prima di fare qualsivoglia azione pensa sempre alle possibili conseguenze nefaste sul prossimo, allora mi sa che questo mondo (non il mondo virtuale, ma proprio il mondo fisico) non fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti


essatto hai colto il vero ed unico problema, ovvero è una cuestione morale. Si pensa di risolvere il problema con qualche regolamento, nascondendo la testa sotto la sabbia.

Commento che non condivido. Sembra sfuggire a qualcuno che in una comunità, purtroppo o per fortuna, le teste pensanti sono tante, ed ognuna ragiona alla propria maniera. Quello che è morale per qualcuno non lo è per altri, e non necessariamente la non moralità è figlia di cattive persone. I regolamenti vengono fatti appositamenti per cercare di mantenere ordinata la comunità, perchè è facile dire al curatore che deve cazziare chi fa gli up a sproposito, ma il curatore deve anche avere le armi per poter affrontare gli utenti indisciplinati. Non puoi dire ad un poliziotto di andare ad arrestare il bandito che sta rubando in banca armandolo col battipanni, devi dargli un'arma adeguata per porlo in condizioni di potersi difendere. Un moderatore/curatore può difendersi solo col regolamento... perchè se cominciamo a pensare che qualsiasi comportamento possa essere censurabile solo perchpè per alcuni è moralmente sbagliato, allora domattina io mi sveglio con la luna storta e chiedo il ban per tizio, caio e sempronio solo perchè hanno un nick che trovo moralmente discutibile :P Cosa c'entri mettere la testa sotto alla sabbia francamente non lo comprendo... se da domani diventa vietato uppare le proprie discussioni prima di una settimana credo il problema sia risolto eccome, altro che testa sotto la sabbia.

Altrimenti se pretendi una community moralmente perfetta, dove nessuno sgarra mai anche senza che ci sia un regolamento a costringerlo, e prima di fare qualsivoglia azione pensa sempre alle possibili conseguenze nefaste sul prossimo, allora mi sa che questo mondo (non il mondo virtuale, ma proprio il mondo fisico) non fa per te.

In questo forum il pensiero che il collezionista non deve pensare al vil denaro è maggioritario, e questo puo star benissimo fin che rimane circoscritto ai forum principali dell' euro, ma se si introduce all' interno della sezione scambi, l' ipocrisia non regge ed il forum diventa un manicomio, indipendentemente dalle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anch'io che un up alla settimana sia più che sufficente.

Inoltre sono da evitare post multipli se accorpabili in un unico topic.

p.s. Sagida te l'avevo anticipato che non sarebbe stato facile gestire la sezione scambi però stai facendo un ottimo lavoro................... poi tutto è migliorabile.

un caro saluto

Diabolik73

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anch'io che un up alla settimana sia più che sufficente.

Inoltre sono da evitare post multipli se accorpabili in un unico topic.

p.s. Sagida te l'avevo anticipato che non sarebbe stato facile gestire la sezione scambi però stai facendo un ottimo lavoro................... poi tutto è migliorabile.

un caro saluto

Diabolik73

Sono d'accordo con Diabolik per quanto riguarda i due punti :) si eviterebbe il problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con te Cecco

purtroppo la sezione nonostante l'ottimo impegno di Sagida e dall'altra parte di Uzifox sta peggiorando

I motivi sono dal mio punto di vista semplici :

1 - vengono aperte numerose discussioni dallo stesso utente che potrebbe raccorpare in una discussione tutte le monete che vuole

scambiare

Esempio .... : discussione di Mirko8710 . E' sempre quella ed aggiorna sempre le liste nella stessa.

Discussione molto ben gestita secondo me

2 - Abuso degli UP

Ci sono utenti che continuano ad abusare di questo strumento per cercare di lasciare sempre le loro discussioni in alto.

A me risulta che se dopo alcuni giorni / settimane non ci sono utenti interessati ,

è evidente che non ci sono molti utenti interessati a scambiare cio' che propongono .

La lista di referenze invece è un ottimo strumento che è stato inserito ed aiuta parecchio ,

e ringrazio i curatori per seguirla ed aggiornarla costantemente.

condivido in pieno quanto detto da plata69.

in effetti la sezione scambi sta diventando monopolio assoluto di poche persone che intasano la sezione con decine di discussioni simili.

accetto che ognuno è libero di chiedere cio' che vuole ma tutti questi continui up fanno passare in secondo piano discussioni di chi magari sta iniziando da poco a collezionare e sta cercando di scambiare qualcosa per arricchire la sua collezione.

anch'io chiedo maggiore attenzione da parte dei curatori a limitare i continui up soprattutto nelle discussioni che non ottengono risposte,e magari di accorpare le discussioni simili.

grazie.

Come soluzione proporrei di eliminare i messaggi senza risposte ( solo con up ) da più di 2-3 settimane

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Lo staff si rende disponibile ad apportare modifiche al regolamento.

regolamento aggiornato alla v.1.3

Modifica dell'UP ad una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo staff si rende disponibile ad apportare modifiche al regolamento.

regolamento aggiornato alla v.1.3

Modifica dell'UP ad una settimana

Come già detto dall'Amministratore, il limite di tempo minimo per abilitare la funzione "UP topic" è stato aumentato da 24h ad una settimana.

Lo Staff si è reso disponibile ad apportare modifiche al regolamento ma chiede che vengano avanzate proposte concrete. Quindi vi inviterei ad avanzare proposte relative alla modifica del Regolamento da poter poi presentare allo Staff per la valutazione.

Colgo l'occasione per ringraziare Amministratore e Staff per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.