Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sargon23

Un 'ciao a tutti' un pò disorientato!

Risposte migliori

sargon23

Ciao a tutti, sono un grande appassionato della storia e dell'archeologia e inevitabilmente mi sto appassionando anche al collezionismo delle monete, nonostante, da buon studente (vado all'università), non abbia un euro in tasca! Bene, mi hanno regalato pochi giorni fa un paio di monete di Adriano e Traiano ma io proprio non me ne intendo assolutamente per cui volevo chiedervi se sapevate consigliarmi un libro che sappia iniziarmi alla numismatica...e intendo un libro proprio per principianti, che non dia proprio nulla per scontato perchè purtroppo parto da un livello prossimo allo zero!! Ringrazio chi abbia la gentilezza di aiutarmi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panormos

di libri non ne posso suggerire , sono anche io un "principiante , ma ti posso dare il mio Benvenuto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIERBONI

prova a vedere se c' è un circolo numismatico o filatelico e numismatico vicino casa tua. Ti potranno dare sicuramente buoni consigli ciao e benvenuto pierboni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIERBONI

prova a vedere se c' è un circolo numismatico o filatelico e numismatico vicino casa tua. Ti potranno dare sicuramente buoni consigli ciao e benvenuto pierboni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Prima di tutto: benvenuto! Le monete romane non sono il mio campo, ma ricercando su internet od in bibloteca potrai trovare libri che potranno interessarti ed aiutarti a collezionare tale periodo. Dovresti porre la domanda sulla sezione delle monete romane. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scacchi

a parte i libri nel web ormai si trova di tutto se vuoi potresti perderti ad esempio qui http://www.wildwinds.com/coins/ric/i.html

ciao ben venuto e buona ricerca

ps adriano lo trovi sotto la lettera H

Modificato da scacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti