Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1924 rigato


Risposte migliori

buonasera,

vi mostro questo esemplare di 50 centesimi 1924 leoni, contorno rigato.

Seppur rara la moneta versa in pessime condizioni. :(

Secondo voi è autentica?

Il peso è 6gr spaccati

il diam ok

diritto

http://i55.tinypic.com/2qaqrk3.jpg

particolare:

ou7eb8.jpg

Lo so è dura, ma proviamoci! ;)

grazie a chiunque voglia partecipare :) :)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non mi sento in grado di rispodere al tuo quesito ma in attesa di pareri competenti "spero il meno stringati possibile" mi permetto di darti un consiglio, forse anche una foto del contorno e la misura dello spessore potrebbero essere utili ad un esame più scrupoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, non mi sento in grado di rispodere al tuo quesito ma in attesa di pareri competenti "spero il meno stringati possibile" mi permetto di darti un consiglio, forse anche una foto del contorno e la misura dello spessore potrebbero essere utili ad un esame più scrupoloso.

lo spessore dovrebbe essere tra 2 e 2,5mm al bordo (non ho un calibro molto preciso!) :(

inserisco immagine del contorno:

post-18678-0-05813700-1301164978_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammappa, l'hai trovata in un cantiere di muratori? :P

Mi sbilancio, direi buona, anche se la conservazione, purtroppo, è davvero pessima. Magari ripulita delicatamente da quei "calcinacci" (non so come altro definirli) potrebbe rivelarsi un pò migliore del previsto.....

EDIT

Riguardandola meglio non riesco a capire se quelli che ho definito "calcinacci" è materiale in esubero oppure sono mancanze di metallo.... in quest'ultimo caso direi che la moneta è gravemente compromessa.....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


EDIT

Riguardandola meglio non riesco a capire se quelli che ho definito "calcinacci" è materiale in esubero oppure sono mancanze di metallo.... in quest'ultimo caso direi che la moneta è gravemente compromessa.....

come ho detto è messa proprio male, quelle sono ossidazioni. :(

C'è un metodo per bloccare l'ossidazione e quindi conservarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari fosse stata un 24 liscio, poteva andare bene anche così.

La moneta è completamente rovinata. Mio consiglio è darla via e mettere la differenza per comprarci un 24 rigato decente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari fosse stata un 24 liscio, poteva andare bene anche così.

La moneta è completamente rovinata. Mio consiglio è darla via e mettere la differenza per comprarci un 24 rigato decente.

saluti

ciao,

quoto saturno, moneta rara ma in condizioni pessime, non collezzionabile...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.