Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
max87s

Distinzione 50 centesimi di euro della grecia

Risposte migliori

max87s

Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi.

Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo

Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi.

Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra.

Grazie.

Quella francese ha un piccola F nella stella ad ore 8.

Vincenzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

nel 2002 ci sono due serie della grecia una coniata dalla zecca di Halandri in grecia e una coniata da 3 zecche differenti:

quella francese che ha emesso le monete da 0.01 - 0.02 - 0.05 - 0.10 - 0.50, riconoscibile dal segno F

quella spagnola che ha emesso solo la moneta da 20 cent. riconoscibile dal segno E

e quella finlandese che ha emesso le monete da 1 e 2 €, riconoscibili dal segno S

se non ricordo male in tutti i casi il segno distintivo della zecca è all'interno della stella vicino all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

In ogni caso leggendo la descrizione della moneta nel Catalogo si trova l'informazione che si cerca :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max87s

Grazie a tutti per le risposte......

@mirko8710: è vero non ci avevo fatto caso :rolleyes: cmq grazie per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?