Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Rose

La Guastafeste

Risposte migliori

Rose

Ehm, sì... ciao a tutti! :lol:

Sono Rosaria, non sono una collezionista e non capisco assolutamente nulla di numismatica.

Vi chiederete dunque la ragione del mio approdo qui fra voi...

Beh, sistemando la casa della mia cara nonnina mi sono imbattuta in una vecchia collezione di monete, italiane ed estere.

Erano lì buttate in una scatola a consolarsi l'un l'altra, poverette. :(

Sono monete recentissime (la più vecchia è del 1910), ma spero che un po' per volta potrete aiutarmi a capire se valgono almeno una cicca! :rolleyes:

A presto! ;)

Modificato da Rose

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Ti auguriamo che ci siano delle monete che - oltre all'indubbio valore affettivo - abbiano rilevanza numismatica. Il metodo migliore per permetterci di aiutarti è quello di postarci delle foto. Benvenuta tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Intanto, benvenuta nel Forum anche da parte mia! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Beh pensavo

che ti fossi iscritta al forum per corteggiarmi!!!!! :wub: :pardon:

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Benvenuta anche da parte mia. Salutoni :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Ehm, sì... ciao a tutti! :lol:

Sono Rosaria, non sono una collezionista e non capisco assolutamente nulla di numismatica.

...

Beh, sistemando la casa della mia cara nonnina mi sono imbattuta in una vecchia collezione di monete, italiane ed estere.

Erano lì buttate in una scatola a consolarsi l'un l'altra, poverette. :(

Sono monete recentissime (la più vecchia è del 1910), ma spero che un po' per volta potrete aiutarmi a capire se valgono almeno una cicca! :rolleyes:

A presto! ;)

Ciao, benvenuta. Io sono Giuseppe. Comlimenti, di questi tempi è difficile beccare qualcuno che ci tenga alla grammatica a che stia attento alla punteggiatura. Il non capirci nulla o quasi è normale, all'inizio anche io e tutti gli altri ne sapevamo poco... (colleziono da quasi 8 mesi e posso dire di samperne molto più di quando ho iniziato, ma resto sempre uno che sà poco del periodo che colleziono)...

Per quanto riguarda le monete "recentissime" non direi... mia nonna chiamava "antiche" le monete della Repubblica Italiana... :D (Ricordiamo che la repubblica ha poco più di 60 anni...)

Non ti resta che fare delle foto e chiedere nelle sezioni adatte, sperando che ci siano pezzi di valore (stà attenta che se ci sono pezzi che dovrebbero essere molto rari potrebbero facilmente essere delle copie o dei falsi!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAPOMARIO

Ciao e benvenuta Rosaria

post-15054-0-19507200-1301344606_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao e benvenuta