Vai al contenuto
IGNORED

un lento e triste distacco


okt

Risposte migliori

Ciao luke_idk,

non só che prezzi avete lí ma qui solo per farti un esempio guardati questi pc tutti meno di 300 €

Questo é un quadro (4 processori) con 8 giga di ram amd

http://cgi.ebay.de/GAMER-PC-COMPUTER-AMD-Quad-Core-640x4-8GB-DDR3-500GB-/170610140100?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item27b92823c4

Per gli amanti di intel un duo con 4 giga di ram ddr2

http://cgi.ebay.de/KOMPLETT-PC-INTEL-DUAL-CORE-E5700-4GB-DDR3-500-GB-S-ATA-/260729815739?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item3cb4b542bb

oppure con 4giga ram DDR3

http://cgi.ebay.de/GAMER-PC-INTEL-E6700-X4500-VGA-4GB-DDR3-500GB-DVDRW-/160543813918?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item256128311e

poteri andare avanti per ore ma voglio solo fare un esempio.

Ah il tuo da 1 giga:

http://cgi.ebay.de/PC-Fujitsu-Siemens-Scenic-P300-Windows-XP-Pro-/170620196058?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item27b9c194da

comunque per navigare é importante la memoria ram non tanto la velocita del processore(anche se non guasta) e una buona scheda grafica se mi dici che bus hai tipo agp o agp2 oppure pci o ancora ti faccio sapere quanto costa una di ottima fattura. E ovvio che se ho il pc piú veloce del paese ma mi collego con un modem a 64 bit stai fresco.

Ti dico il mio equipagiamento

Pc Fujitsu Siemens intelQuadro 2,66 GHz con con 4 giga di ram DDR3

scheda grafica Quadro fx 1800 2542 ram

1 tera di disco sata

Window 7(eccezionale ma lui solo vuole un giga di ram)

con 16000 (teoriche ma arrivo solo a 10)di connessione internet

Ti posso assicurare che il PC mi vola riesco a vedere film in streaming .

Ho speso due natali fá 1000€ e li vale tutti oggi lo compri per 600

Quindi a voi la scelta ho stare li a disperarvi o gustarvi il piacere di navigare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

1) Con tristezza, dopo molti anni di assidua frequentazione, mi accorgo che frequento sempre meno e sempre meno volentieri questo forum.

Ogni volta che un utente si allontana dal forum è una sconfitta.

2) Continue innovazioni (con conseguenti problemi), finestre che si aprono quando non lo desidero, la funzione "nuovi contenuti" che ripropone in pagine successive la medesima discussione anche senza che siano intervenuti contributi nuovi, le richieste di modifica (non solo mie, ma spesso condivise) che rimangono inascoltate,

a. Continue innovazioni = Ho ripetuto fino alla nausea (e dimostrato) che qualsiasi piattaforma di questo tipo è legata ad aggiornamenti periodici. Continuare a ripeterlo inizia a diventare pesante.

b. Finestre che si aprono quando non lo desidero = Ho lasciato la possibilità di utilizzare la vecchia versione del forum (v.2010) proprio per venire incontro alle esigenze di chi fa fatica ad accettare le novità.

c. Nuovi contenuti = Problema che dipende dagli sviluppatori della piattaforma, ho installato una patch temporanea che dovrebbe risolvere il problema. Questo fix è ancora in fase di test e potrebbe causare l'instabilità del sistema, per questo non era stata ancora applicata. Provatela e fatemi sapere.

d. Richieste di modifiche non ascoltate = Quali?

3) Una drastica diminuzione delle discussioni relative alle monete antiche, sulle cui cause ognuno può farsi un'opinione... anche questa triste.

Post inviati sul forum:

aumento del 52% dal 2009 al 2010 e aumento del 12% dal 2010 al 2011 (AGGIUNGO NONOSTANTE TUTTO)Premesso che i dati non rispecchiano questa affermazione soluzioni al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Mi sembra di aver risposto punto su punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

alcune cose di OKT le condivido.frequento forse come prima il forum,ma piu'silenziosamente.qualcosa mi sembra cambiatio .forse il clima nervoso di questo periodo di crisi puo' influire sul morale di tutti.posso sbagliarmi ma...marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata a tutti

Mi spiace leggere lo sconforto nelle parole di okt.

Io ho aderito al forum da meno di un anno ed ho notato anchio, in questo breve lasso di tempo, dei cambiamenti.....non parlo di quelli legati alla piattaforma; quelli li ritengo "normali", succede anche in un ambiente di lavoro, penso.

Non fai a tempo ad abituarti a determinati programmi, schermate, procedure, che ecco te le cambiano subito.....è il futuro; adeguiamoci. E lo dice uno che, non fosse altro che per l'età anagrafica, non è molto avvezzo ad usare bene i prodotti informatici. ;) Se poi ci si mette anche la pigrizia....... :D

Ma non è questo il problema, mi sembra di capire che tu (me lo permetti?) okt, lamenti una fase di stanchezza nel proporre argomenti, magari di tuo interesse.

Non so nulla di te okt; nel tuo "profilo" non c'è nulla, so solo che sei - rispetto a me - uno degli anziani del forum (anziano per militanza ;) magari anagraficamente hai trent'anni).

Credo che in tutto questo tempo, certi argomenti li hai visti più e più volte; certe domande, certi dubbi attributivi, certe questioni sono un po' come l'araba fenice; rinascono dalle proprie ceneri e puntualmente te le ritrovi servite sul tavolo.

E' vero, c'è un po' di stanca, però ho notato in questo anno di mia presenza che il livello delle discussioni si è oltremodo elevato; è forse diventato un forum più "culturale" e meno "ciarliero"? Può essere!

Può anche essere che l'affrontare determinate discussioni "difficili" e seguirle, crei qualche problema a chi proprio non è in grado di farlo (o lo ritiene), generando qualche perplessità e timore?

Credo che difronte a discussioni molto impegnate, alcuni preferiscano rinunciare a dibattere o solamente ad esprimersi per paura di dire cose sbagliate.....paura legittima, ma che io credo infondata....non si deve avere paura di dire in un forum il proprio pensiero, anche se è elementare, scontato e risaputo; non deve essere questo spazio ad appannaggio di pochi eletti che dicono solamente cose importanti.

C'è poi da dire che, salvo eccezioni, in questo forum non ci sono solamente persone che campano di numismatica, la studiano e magari la insegnano quotidianamente.

La stragrande maggioranza sono persone che semplicemente coltivano una passione; che si sono creati una cultura nel segmento numismatico preferito e magari tutte le loro conoscenze acquisite, le hanno già riversate in questo pentolone; anch'io ci ho versato qualche mestolo e spero di farlo ancora, ma poi?

Anch'io come te, fra qualche tempo e forse, mugugnerò un po'!

Coraggio :) Non ci conosciamo okt e magari collezioniamo monete estremamente diverse, ma è bello comunque essere parte di un forum che non è solo chiacchiericcio, ma anche cultura e che è letto da tantissime persone (chi saranno mai?) nemmeno iscritte....e sono la maggior parte di quelle che leggono le discussioni.

Forza!

Una cordiale stretta di mano.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi a voi la scelta ho stare li a disperarvi o gustarvi il piacere di navigare

Guarda che intendevo che con il mio vecchio pc e 1 gb di ram naviga che è una bellezza e con altri pc più recenti e più equipaggiati non ho ottenuto risultati migliori. Diciamo, però, che ho una connessione che è una scheggia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho speso due natali fá 1000€ e li vale tutti oggi lo compri per 600

Intendevo anche questo: lo compri per 600 (e non so se in negozio ti bastano) non per 300

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho speso due natali fá 1000€ e li vale tutti oggi lo compri per 600

Intendevo anche questo: lo compri per 600 (e non so se in negozio ti bastano) non per 300

ti ho mandato 3 link di computer con un importo inferiore a 300€ che per navigare ti bastano e avanzano. Se vuoi un modelllo per giocare o fare grafica 3d le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.