Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo consigli da voi di come riconoscere questa moneta e stabilire se sia una riproduzione e se originale.

La moneta ha diametro di 27 mm e spessore di 1mm, credo sia liscio. Viene attratta dalla calamità per intero. Il dritto riporta la testa di profilo e la scritta "FRANCISVS II DEI GRANTIA REX" sotto la testa l'anno 1859.

Il rovescio riporta uno stemma sottostante una corona con intorno la scritta "REGNI VTR STG ET HIEP" sotto lo stemma c'è la scritta "G.120"

Ringrazio fin da ora chi interverrà nella discussione!

post-3016-1119_thumb.jpg

Inviato

scusate il doppio post ma tramite smartphone non sono riuscito a caricare anche il rovescio nel precedente messaggio.

post-3016-12409_thumb.jpg

Inviato

Moneta "cioccolataia" al numero 12:

Perugina

Senti ne ho una simile, però è un 5 Lire del 1827, il diametro è si 2cm circa... non lo misuro perche è molto inferiore a quello dell'originale. A quale merendina era allegato? (Semplice curiosità!)

Awards

Inviato

non ho capito: c'è un elenco di monete "cioccolataie"?

Inviato

non ho capito: c'è un elenco di monete "cioccolataie"?

Premi questo link e trovi l'elenco.

Per le 5 lire invece non saprei... non credo vengano dalle merendine.

Supporter
Inviato

Moneta "cioccolataia" al numero 12:

Perugina

Senti ne ho una simile, però è un 5 Lire del 1827, il diametro è si 2cm circa... non lo misuro perche è molto inferiore a quello dell'originale. A quale merendina era allegato? (Semplice curiosità!)

forse era quello allegato con LA STAMPA?

è color oro??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.