Vai al contenuto
IGNORED

Tirature ITALIA Anno 2010


Risposte migliori

Ogni volta che scrivo o apro una discussione c'è sempre qualche membro più attento ed esperto che mi dice che "c'è già la risposta, vai alla discussione...." allora spero che succeda anche stavolta: qualcuno sa quali siano le tirature per l'Italia anno 2010?

So che se n'è parlato ma non mi pare di aver visto ancora le cifre...

Saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento nessuna tiratura fra le monete del 2010 è stata diramata. Abbiamo solo quella ipotetica del Cavour: 3.941.000

Grazie Mirko,

la cosa non soprende nessuno?

E' normale a fine Marzo del 2011 non saperne alcunché?

E' già successo anche in anni passati o è una novità?

Mah..!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio quelle del 2009 sono state ufficializzate a tardo 2010, e proposte per la prima volta verso la metà dell'anno. Ma non ricordo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Sembra che nel 2011 verranno emesse ben 24 milioni di monete da 2€, tra commemorativa e non. :huh:

Strano, molto al di sopra delle tirature degli ultimi anni. Ma questi dati possono essere considerati attendibili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi sembrano troppo alte per quel che riguarda alcuni tagli.

Soprattutto per quanto riguarda il taglio da 1€ (88 milioni di pezzi :blink: ) e quello del 2€ "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che tutto questo tempo per avere le tirature dell'anno 2010 e poi improvvisamente già si sanno anche quelle del 2011 boh :D

Dato che c'erano hanno preferito fornirle tutte e via. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito sono attendibili.

Ho notato una contrazione della produzione dei 1-2-5 centesimi e un aumento dei tagli più alti.

Vincenzo.

Vero e per me non è sbagliato: nei negozi a me capita che per non "spendere" di resto le monete da 2 Euro me ne danno due da 1 Euro o addirittura 4 da 50 centesimi... :blink:

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il più attendibile dovrebbe essere quello della Banca d'Italia, comunque ho trovato dati differenti rispetto a quello fornitomi dal Ministero del Tesoro: a chi credere???

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra incredibile che la Banca d'Italia e il Ministero del Tesoro mostrino dati differenti... quanta inufficialità e approssimazione che c'è in giro...!

Comunque, sei in grado di postare i dati che hai trovato?

Ciao e grazie,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Sembra che nel 2011 verranno emesse ben 24 milioni di monete da 2€, tra commemorativa e non. :huh:

Strano, molto al di sopra delle tirature degli ultimi anni. Ma questi dati possono essere considerati attendibili?

a parte le tirature, ma la serie 2011 seguirà le "folle gesta" della 2010, cioè inizierà a circolare (e quindi ad esser ritrovata con facilità ) nel 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.