Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Littore 1927


Risposte migliori

le foto sono un po' piccoline per dare un parere preciso. aspettando delle foto più gradi per quel che vedo direi sul qSPL-SPL.

prova ad inserire singolarmente le immagini del D/e del R/

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Sarà che sto invecchiando (se così fosse siate buoni e perdonatemi), ma secondo me è un BB, e anche un po strettino.

Le foto son piccole, ma evideniano una certa usura, nonchè mi sembrerebbe che sia stata anche pulita.

nel complesso gradevole, ma per le succitate motivazioni, il mio giudizio è BB.

Un cordiale saluto

Fabrizio

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta mi sembra che abbia subìto un processo di pulizia (tracce di patina scura intorno al Littore, nello zero del 20 e sotto il coloo del Re). Se così la conservazione decade sul BB+ . In attesa di foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

foto non al meglio e un pò piccole..

per me la conservazione è BB+.. comunque buona moneta non ci sono botte e dalla foto si vedono pochi segni nei campi..ottimo acquisto

complimenti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Come notato da tanti, le foto sono piuttosto piccole per essere un tantino precisi. Da ciò che vedo, mi pare che la moneta sia leggermente meglio del BB. Pulizia a parte, i rilievi hanno una certa usura, ben visibile, anche osservando una foto piccola, nei capelli del sovrano. In attesa di foto migliori per essere smentito.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come notato da tanti, le foto sono piuttosto piccole per essere un tantino precisi. Da ciò che vedo, mi pare che la moneta sia leggermente meglio del BB. Pulizia a parte, i rilievi hanno una certa usura, ben visibile, anche osservando una foto piccola, nei capelli del sovrano. In attesa di foto migliori per essere smentito.

Carlo

come non essere d' accordo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

per non aprirne di nuove, approfitto di questa discussione per postare la scansione di un 20 lire 1927 al fine di avere vostri pareri sulla conservazione.

Grazie!!!

:)

20lire1927.jpg

20lire1927d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserisco anche foto fatte a luce naturale, la scansione è davvero troppo ingenerosa con la moneta.

Oltre a pareri sulla conservazione, avete per caso dubbi sull' autenticità? (il peso e il diametro sono giusti)

Grazie!!!

20lire1927.jpg

20lire1927d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserisco anche foto fatte a luce naturale, la scansione è davvero troppo ingenerosa con la moneta.

Oltre a pareri sulla conservazione, avete per caso dubbi sull' autenticità? (il peso e il diametro sono giusti)

Grazie!!!

20lire1927.jpg

20lire1927d.jpg

Nessuno che mi aiuta? :(

Su, su non siate timidi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono buoni, ma è stata malamente pulita e ha diversi graffi. Sono d'accordo con il BB/BB-SPL (rispettivamente per D/ e R/) ;)

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono buoni, ma è stata malamente pulita e ha diversi graffi. Sono d'accordo con il BB/BB-SPL (rispettivamente per D/ e R/) ;)

Sei d' accordo con chi?Qualcun altro aveva già espresso il tuo stesso parere?Ti riferisci alla moneta postata da me o da Cagliarese? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente la prima non si avvicina nemmeno lontanamente allo SPL.

La seconda postata è decisamente migliore, buona, e se dovessi chiudertela direi qSPL/SPL.

Non credo sia stata lucidata, penso di più alla sparata del Flach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I rilievi sono buoni, ma è stata malamente pulita e ha diversi graffi. Sono d'accordo con il BB/BB-SPL (rispettivamente per D/ e R/) ;)

Sei d' accordo con chi?Qualcun altro aveva già espresso il tuo stesso parere?Ti riferisci alla moneta postata da me o da Cagliarese? :)

Ho fatto confusione e non mi ero accorto che era una moneta diversa :rolleyes:

Allora il mio giudizio vale per la tua moneta (quella quotata insomma) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono buoni, ma è stata malamente pulita e ha diversi graffi. Sono d'accordo con il BB/BB-SPL (rispettivamente per D/ e R/) ;)

Sei d' accordo con chi?Qualcun altro aveva già espresso il tuo stesso parere?Ti riferisci alla moneta postata da me o da Cagliarese? :)

Ho fatto confusione e non mi ero accorto che era una moneta diversa :rolleyes:

Allora il mio giudizio vale per la tua moneta (quella quotata insomma) ;)

Ragazzi io o non ne capisco più nulla di conservazioni, oppure non lo so : quella da me postata sembra avere un dritto da BB e un rovescio poco migliore?!?!

I tre punti con i graffi ci sono e non discuto, sicuramente la declassano, ma onestamente a me i RILIEVI della moneta sembrano DECISAMENTE superiori allo splendido, per non dire oltre.

X Cembruno : non ho usato il flash, non lo uso mai : sarà la luce del sole che in quel momento si è un pochetto poggiata sulla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


e che mi dici della A al dritto tra il mento e la R, e sempre al dritto sotto al punto?..e tra la M e la A?

E al rovescio sopra alla data?

allora se non è il Flash, la moneta è stata lucidata e mi sembra con decisione.

Poteva, e dico poteva essere una bella monetina, ma non alzo il mio parere di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e che mi dici della A al dritto tra il mento e la R, e sempre al dritto sotto al punto?..e tra la M e la A?

E al rovescio sopra alla data?

allora se non è il Flash, la moneta è stata lucidata e mi sembra con decisione.

Poteva, e dico poteva essere una bella monetina, ma non alzo il mio parere di conservazione.

Infatti non mi riferivo al tuo parere : l' hai definita q.spl/spl e ci può stare, tenendo conto dei segni ai quali mi riferivo e che tu stesso hai ricordato.

Ma parlare di BB mi sembra un tantino troppo.

Comunque va bene così :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.