Vai al contenuto
IGNORED

25 centesimi 1902


Risposte migliori

Supporter

questa moneta l'ho portata a casa oggi...

mi piacerebbe sentire i pareri degli esperti del regno sul grado di conservazione e un valore in questa conservazione....

non deludetemi...

post-201-0-06707700-1301669239_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questo è il retro...

dal vivo ha una patina bellissima, con le sfumature di colre, lo scanner la "imbruttisce" parecchio....

post-201-0-85893400-1301669322_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un qSPL con qualche colpetto a ore 2 e 1 al D/. Bellissima moneta comunque e sicuramente SPL+ per la patina.

Saluti Andrea.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bella moneta secondo me in conservazione qSPL con una bella patina...complimenti per la moneta

ottimo acquisto..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, bella moneta, molto affascinante, non sono un esperto e secondo me arriva al qSPL.

Complimenti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un buono SPL di una moneta interessante con un deliziosa patina. Guardando i passaggi in asta dell'ultimo anno direi che possa valere 90/100 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmhhhh....da un po' di tempo a questa parte sto imparando ad ..."odorare" le patime....specie quelle dalle eccezionali sfumature rossastre e violacee...

vorrei vederla..e "assaggiarla" da vicino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me Spl pieno; ma più che la conservazione è da ammirare la patina, che lo scanner è riuscito solo parzialmente a rendere.

Io valuterei la moneta sui 90-100 €.

provo poi a fare una foto con la digitale alla luce del sole per far risaltare le sfumature violacee e arcobalenate della patina veramente eccezionale....

io non faccio più il regno, ma questa, senza volermi vantare, è piacevole alla vista...

grazie a tutti dei commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


SONO PROPRIO LE SFUMATURE VIOLACEE....su quel materiale, a lasciarmi perplesso...prova tu stesso ad odorarle....se per caso senti un odore un po acre...pungente...allora la patina e' artificiale

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

fatto foto con digitale per la patina.....

e non rende ancora come dal vivo....

diritto

post-201-0-53715200-1301762446_thumb.jpg

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

questo è il retro...

nessun odore certamente....

la patina è perchè è uscita dalla terra di un boscetto di faggi ........ nessuno l'ha patinata, è rimasta sottoterra per un secolo....

post-201-0-84622900-1301762590_thumb.jpg

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


la patina è perchè è uscita dalla terra di un boscetto di faggi ........ nessuno l'ha patinata, è rimasta sottoterra per un secolo....

Lo dicevo io che non avevo mai visto una patina simile...

Bella moneta. Confermo SPL+.Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso vado anch' io a sotterrare le mie in orto, chissà che non venga una patina così :D

Comunque, balla patina e bella moneta, l' Spl ci sta abbondantemente, anche qualcosina di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Deve essere stato l'orto di Pinocchio. Il Gatto e la Volpe non l' hanno vista e tu te la sei presa. Complimenti!!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Deve essere stato l'orto di Pinocchio. Il Gatto e la Volpe non l' hanno vista e tu te la sei presa. Complimenti!!!!:D

allora devono essercene altre......

pinocchio ne aveva nascoste tre se mi ricordo! :D :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.