Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Alexandro

Una sfida insoluta

Risposte migliori

Alexandro
sono ormai mesi che cerco di venire a capo di questa moneta, non sò più che pesci pigliare. Cè qualcuno che pensa di sapere che cosa è?
dimetro 14 mm, peso 2,6 gr.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color=blue]La moneta è sicuramente dei territori Indiani o limitrofi. Purtroppo la lista è lunghissima,senza avere qualche aiuto. Sul World Coin dal 1600 al 1900 ci saranno migliaia di monete simili. Per un'Indiano o per un'appassionato potrebbe essere facile ma per chi non conosce quei "segni" diventa molto arduo. Se sai il peso e il diametro,più il peso,la ricerca diminuisce.
Posso dirti che non ho mai visto queste monete con valutazione alte spece se usurate come questa.
Se riesci a sapere il peso ci si può provare.
Ciao[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

globe
direi che dovresti capovolgerla di 180 gradi e dovrebbe rappresentare una divinità indù su quello che chiami fronte...non mi viene il nome ma ho visto una simbologia molto simile in un sito in india

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandro
non sapete proprio darmi altre informazioni. Che sia qualcosa di medio orientale ci ero arrivato, altre info. non sapete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo
Hai provato a guardare sul [url="http://www.zeno.ru/"]DATABASE DI MONETE ORIENTALI[/url]?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti