Jump to content
IGNORED

Altre info


Guest Bromio
 Share

Recommended Posts

Guest Bromio
Innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto. Poi vi dico che cercando qualcosa ho scoperto che lo stemma raffigurato appartiene a Filippo II come già avete intuito, dove manca però lo scudo del Portogallo, ma è specificato che ne fu rimosso a seguito della lunga lotta e dell’indipendenza conseguita dai portoghesi con la pace di Lisbona del 1668, per poi ritornare di nuovo dopo qualke tempo. vi dirò anche che la moneta, o medaglia, allo stato attuale ha un peso di quasi 30 gr., e un diametro massimo di 3,5 cm. Specifico anche che è in argento. Vorrei comunque sapere ancora di più e credo che gli unici a potermi aiutare siete voi:sareste così pazienti da darmi concrete informazioni? vorrei tanto sapere se ha un valore......Vi ringrazio davvero tanto......a presto
Link to comment
Share on other sites

ciao Bromio, se il pezzo pesa quasi 30 gr. (dovrebbe essere ca. 28) è un "pezzo di otto" = 8 reales. La zecca è probabilmente o Città del Messico o Potosì... non puoi postare delle immagini un po' più grandi? :)
Link to comment
Share on other sites


  • 1 month later...
Riporto traducendo dalla sezione in spagnolo le altre informazioni fornite dall'amica Patricia:

Si tratta di una moneta coniata tramite sistema "macuquina" ("cob coins", moniate coniate a martello di stile grossolano), epoca di Filippo II (1556-98), zecca spagnola probabilmente Burgos, senza data, secondo il peso deve essere 8 o 4 reales (nel nostro caso quasi 30gr quindi 8 reales).

Patricia, sabes el valòr de mercado de esta moneda?

Gracias, P. :)
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.