Vai al contenuto
IGNORED

FOTOCAMERA DIGITALE


costantinopoli

Risposte migliori

Ciao a tutti,

starei per comprare una fotocamera digitale per fotografare le mie monete, ma non so che pesci prendere. Non vorrei spendere più di 160-170 euro . Credo che sia necessario acquistarne una, visto che vorrei postare, tra l'altre cose, alcune monete in rame che diventano sempre più verdi (da parecchio tempo ormai). In passato mi sono trovato in difficoltà su questo sito, non potendo farvi vedere alcuni miei acquisti. Chiaramente mi interessa una macchina performante (nei limiti dei 160-170 euro di cui sopra). Ho visto che in altre discussioni molti hanno suggerito la canon Canon Powershot A700 o la 620, ma sono macchine fuori produzione ormai. Mi piacerebbe sapere da quali sono state sostituite, cosa c'è di buono oggi in giro, se ci sono altre marche adatte (possibilmente cercate di dare risposte specifiche, perché ne capisco veramente poco di fotografia).

Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungere, però, che per qualche cosa in più (massimo 200 euro) sarei diposto a prendere anche una fotocamera di livello superiore, magari buona anche per altri usi (pur sapendo che il meglio che si può prendere con 200 euro non è certo una reflex).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per aver risposto picchio,

comunque, senza citare la marca (non so se si può fare), avrei pensato a una macchinetta (una comaptta) con le seguenti qualità: Fotocamera IXUS ad alte prestazioni

Sensore CMOS da 10 MP

Obiettivo con zoom 3.8x, f/2.0 da 28 mm con stabilizzatore ottico di immagine

HS System con processore DIGIC 4

Filmati a 240 fps. Foto 8,4 scatti/sec (2,5 MP)

Display LCD PureColor II G da 7,5 cm (3,0”)

Smart Auto e Smart FE

Filmati HD. Connessione HDMI

Modalità semi-automatiche a priorità di tempi o di diaframmi

Smart Shutter

Tra le altre cose ha anche la funzione macro: che ne dite, potrebbe andare bene per fotografare le mie monete (tenendo sempre conto che ci vuole anche tanta tecnica)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato un po' dappertutto l'informazione che mi chiedi; alla fine ho trovato questo commento e alcuni dati: L’apertura massima dell’obiettivo e la regolazione manuale del diaframma offrono agli utenti un maggiore controllo sulla profondità di campo, consentendo la cattura di ritratti e riprese macro. Questo livello di prestazioni ottiche è stato ottenuto utilizzando gli stessi processi e standard qualitativi impiegati per la fabbricazione degli obiettivi Canon serie EF. Relativamente ai dati: sino a 3 cms (ma sono centimetri... bho?!) dal soggetto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.