Vai al contenuto
IGNORED

20 Soldi 1796


Pareri  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve, da quasi neofita chiedo pareri e se possibile motivazioni riguardo allo stato di conservazione di questa moneta, frutto di uno scambio, che con il tempo ha cominciato a piacermi molto, fino al punto di volerne approfondire un po meglio sia la tipologia che il periodo, grazie.

Ora dovrebbero vedersi, chiedo scusa per l'errore.

b55vm8.jpg

25f2hpc.jpg

Ora dovrebbero vedersi, chiedo scusa per l'errore.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Maregno, ho votato BB anche se penso di essere stato un po' generoso :P

In generale i rilievi sono abbastanza appiattiti anche se la moneta e' tutta leggibile e ben centrata ;)

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io invece ho votato BB+...

penso che quelle macchiette azzurrognole facciano sembrare più brutta una moneta che a mio parere sia più bella di quello che può sembrare...

a parte un rilievo basso sulla corona la moneta c'è tutta... anzi manca un pelino di imbiancatura sui rilievi più alti, ma in compenso sul resto della moneta c'è tutta....

secondo me bisognerebbe solo "pulirla" un pochetto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

secondo me bisognerebbe solo "pulirla" un pochetto....

Con cosa? Ho poca confidenza con la mistura!

i sali di rame vanno via benissimo con l'ammoniaca...

ma bisogna fare attenzione... non intaccano l'argento ma tanta tanta attenzione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il BB non è largo per niente... ricordiamo che la moneta ha 215 anni! (200 anni dopo sono nato io! :D ) E poi il colore è buono se teniamo conto che è una "mistura".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me la moneta è superiore al gettonato BB. Il difetto della corona mi pare una schiacciatura di conio, lo scudo è messo bene, il busto è in buona conservazione,.... Con una leggera lavatina nel limone potrebbe diventare molto più fresca. Unico difettuccio deturpante è il segno orizzontale sul busto. Comunque, se sceglierai di farle il "trattamento limone" postaci le foto del risultato ;)

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


io acquistati questa moneta ed era praticamente senza difetti ma nera acausa una brutta patina pesante dell'argento. Quindi ho usato l'argentil per ripristinare la sua bellezza (era inguardagibile con quella pagina). Il risultato è una bella moneta quasi SPL però con una tonalità strana, sul giallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i consigli ma la moneta è già in cassetta bella sporca com'era, non mi sono sentito di toccarla per paura di danneggiare ulteriormente la copertura chiara.

PS

Classificata: bel BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.