Vai al contenuto
IGNORED

50 LIRE 1911


Risposte migliori

Ciao Enrico

Conosco e stimo il venditore di questo esemplare. Si tratta di un pezzo di grande conservazione, con lustro d'origine e con colorazione rossastra dell'oro. Un esemplare pregevole, che personalmente comprerei fino ai 1800 euro senza esitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Dalle foto proposte non risco a di stabilire se veramente la moneta sia nella conservazione dichiarata.

ll lato sottoesposto non permette di vedere bene l'eventuale brillantezza dei campi e il lustro.

Tuttavia nel D/ si percepisce qualche segnetto, sul collo specialmente mi sembra di notare alcuni hairlines.

Leggeri colpetti sul bordo, e all'altezza della lettera N (ore 10) di EMANUELE della legenda, sembra esserci una limata(?), non si capisce bene, forse è un effetto fotografico, ma il dubbio rimane.

Il R/ sembrerebbe avere qualcosa al bordo a ore 6, ma anche qui potrebbe essere un effetto fotorafico.

Non vorrei averti confuso le idee, ma secondo me, è meglio vederla in mano, o per lo meno, avere foto migliori, che mettano in risalto il lustro, brillantezza del metallo, e chiariscano almeno i dubbi su quei "difetti" sopra citati.

Tutto ovviamente, secondo me ;)

Un saluto

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Conosco e stimo il venditore di questo esemplare. Si tratta di un pezzo di grande conservazione, con lustro d'origine e con colorazione rossastra dell'oro. Un esemplare pregevole, che personalmente comprerei fino ai 1800 euro senza esitazione.

Detto da min_ver è sicuramente tranquillizzante... però io due foto più belle me le farei mandare comunque ;)

un saluto!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco personalmente la moneta naturalmente e i rilievi di Fabrizio hanno un senso. Del resto qualche piccola nuance deve averla per una conservazione qFDC. Concordo sulla utilità di altre foto.

Saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco e stimo il venditore di questo esemplare. Si tratta di un pezzo di grande conservazione, con lustro d'origine e con colorazione rossastra dell'oro. Un esemplare pregevole, che personalmente comprerei fino ai 1800 euro senza esitazione.

Detto da min_ver è sicuramente tranquillizzante... però io due foto più belle me le farei mandare comunque ;)

un saluto!

F.

Concordo con Fabrizio! Già è "complicato" acquistare in rete monete del genere... chi sarà il perito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Enrico

Conosco e stimo il venditore di questo esemplare. Si tratta di un pezzo di grande conservazione, con lustro d'origine e con colorazione rossastra dell'oro. Un esemplare pregevole, che personalmente comprerei fino ai 1800 euro senza esitazione.

Concordo. bella moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto migliori,peso e diametro e il nome del Perito.

Sono monete molto falsificate,non metto in dubbio la buona fede del venditore ma bisogna sempre tutelarsi.

Patti chiari amicizia lunga si dice ancora dalle mie parti.

Buona F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questo venditore ho acquistato tempo fa un fascione con perizia da Zani di filmoney.

Il venditore è affidabile.

hai tempo e voglia di postarci le foto di quel fascione??

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questo venditore ho acquistato tempo fa un fascione con perizia da Zani di filmoney.

Il venditore è affidabile.

hai tempo e voglia di postarci le foto di quel fascione??

...daiiii le foto!!!!!... :P :P :P ...mi ricorda qualcosa 'sto fascione Filmoney.... :rolleyes: :rolleyes: ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...chissà perchè l'asta del 50 lire in oggetto è stata chiusa in anticipo???.... :rolleyes: <_< ....io comunque 1800 euro per quella moneta...non li avrei pagati...tanto meno in asta ebay.....monete di quel peso vanno viste e riviste in mano...magari vederne una decina è meglio.... :P ...marcob insegna.. :D :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio giudizio, personale ed opinabile...per cosi' come vedo le foto...quel 50 lire 1911 non sembra autentico

le difformita' del contorno sono la prima cosa che colpisce...si notano quelli che possano sembrare piccoli grumi diffusi...andrebbe fotografata postata in piano orizzontale non verticale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio giudizio, personale ed opinabile...per cosi' come vedo le foto...quel 50 lire 1911 non sembra autentico

le difformita' del contorno sono la prima cosa che colpisce...si notano quelli che possano sembrare piccoli grumi diffusi...andrebbe fotografata postata in piano orizzontale non verticale :-)

Buonasera,il problema non sussiste,il venditore ha chiuso l'asta in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio giudizio, personale ed opinabile...per cosi' come vedo le foto...quel 50 lire 1911 non sembra autentico

le difformita' del contorno sono la prima cosa che colpisce...si notano quelli che possano sembrare piccoli grumi diffusi...andrebbe fotografata postata in piano orizzontale non verticale :-)

Buonasera,il problema non sussiste,il venditore ha chiuso l'asta in anticipo...

Sarebbe bello sapere il perchè. Di uscite di scena così ne ho viste molte; alcune a fronte di segnalazioni "particolari" di alcuni visitatori...

Link al commento
Condividi su altri siti


...il problema invece per me c'è...perchè quando suona un campanello...l'inserzione guarda caso scompare....non voglio dire in questo caso...dove magari i 2000 e rotti feedback positivi...dovrebbero essere sinonimo di serietà e professionalità...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questo venditore ho acquistato tempo fa un fascione con perizia da Zani di filmoney.

Il venditore è affidabile.

hai tempo e voglia di postarci le foto di quel fascione??

Certo. Avevo aperto una discussione tempo fa.

Le foto sono fatte con lo scanner e risultano ovviamente piatte e con l'esaltazione di ogni segnetto. L'opinione generale era dal bb+/qspl. In mano l'effetto è decisamente migliore, infatti mi sono riproposto una volta che imparo a fare foto decenti di ripostarlo.

Il venditore (tommirobi) è corretto nel senso che non ti fa grane se gliela rimandi etc.

Negli ultimi mesi ho visto che ha messo in vendita diversi 100 lire CA periziati (alcuni anche di tevere mi sembra)

Sul perito non mi pronuncio perchè è l'unica sua perizia che ho in mano e non conosco il suo modo di valutare. Però ultimamente ho visto che oltre che NIP è anche nel gruppo ANPE dove ci sono fior di nomi tipo Tevere, Ranieri, Rollero,Varesi, etc. per cui tanto scarso non dovrebbe essere.

Ciao

Modificato da Gianivy
Link al commento
Condividi su altri siti


Da questo venditore ho acquistato tempo fa un fascione con perizia da Zani di filmoney.

Il venditore è affidabile.

hai tempo e voglia di postarci le foto di quel fascione??

...daiiii le foto!!!!!... :P :P :P ...mi ricorda qualcosa 'sto fascione Filmoney.... :rolleyes: :rolleyes: ....

renato

E certo che ti ricorda qualcosa, azz se quello che me l'ha massacrato di più... :D

Con te solo più opini con moneta in mano.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questo venditore ho acquistato tempo fa un fascione con perizia da Zani di filmoney.

Il venditore è affidabile.

hai tempo e voglia di postarci le foto di quel fascione??

...daiiii le foto!!!!!... :P :P :P ...mi ricorda qualcosa 'sto fascione Filmoney.... :rolleyes: :rolleyes: ....

renato

E certo che ti ricorda qualcosa, azz se quello che me l'ha massacrato di più... :D

Con te solo più opini con moneta in mano.. :D

Ciao,ma alla fine quanto hai pagato la moneta(naturalmente se vuoi dirlo)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questo venditore ho acquistato tempo fa un fascione con perizia da Zani di filmoney.

Il venditore è affidabile.

hai tempo e voglia di postarci le foto di quel fascione??

...daiiii le foto!!!!!... :P :P :P ...mi ricorda qualcosa 'sto fascione Filmoney.... :rolleyes: :rolleyes: ....

renato

E certo che ti ricorda qualcosa, azz se quello che me l'ha massacrato di più... :D

Con te solo più opini con moneta in mano.. :D

Ciao,ma alla fine quanto hai pagato la moneta(naturalmente se vuoi dirlo)?

sui 1700

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.