Vai al contenuto
IGNORED

Gregorio XVI


picchio

Risposte migliori

Cerbara aveva sbagliato il conio, e N.N. non suonava poi tanto bene :rolleyes:

Alcuni segni si notano anche nel numerale XVI, che fanno pensare che il conio sia recuperato da uno di anni precedenti (XV forse ?) con lo spostamento del punto.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi Alberto, è la differenza tra un collezionista incattivito ed un commerciante illuminato. Il collezionista vive di queste piccole soddisfazioni, la variante unica ed inedita, il commerciante ha poco tempo per queste amenità ... dovendo lavorare :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Controllando gli esemplari in mio possesso tutti e 3 presentano l'anomalia sulla firma, per quanto riguarda il riutilizzo del conio di un anno precedente l'ottima conservazione di almeno 1 dei miei esemplari con i fondi quasi lucidi mi fa pensare ad un conio nuovo e non usato in precedenza.

A questo punto la variante più rara potrebbe essere quella con la firma non ribattuta.

Attendiamo la verifica di qualche altro pezzo

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.