Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Grande "B" 10-10-1944


ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho recuperato questa banconota e l'ho pagata 16 euro.

Volevo un vostro parere sulla conservazione, io dico MB, non ha strappi ne buchi, solo un piccolo taglietto di 2mm a sinistra del decreto. Però ha tante piegature e il retro è un po' sporco, ci sono macchie marroncine qua e la.

Stavo pensando che mi sembra che sia stata lavata in passato, non di recente, forse sembra a me ma non vi pare un po' sbiadita? E la carta è tutta un po' ondulata, come appunto se si fosse bagnata.

In ogni caso, MB e lavata, per 16 euro ho fatto bene lo stesso?

Il contrassegno di Stato nel fronte e i numeri di serie non vi sembrano un po' fuori centro? Oppure è normale cosi?

http://img231.imageshack.us/img231/667/100lireretro.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/1027/100lirefront.jpg

100lirefront.jpg

100lireretro.jpg

Modificato da apulian
corretti i codici delle foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, guarda, non ho idea se sia inchiostro o sporco, non so come distinguere.

Dici che arriva al BB? Io sono sempre pessimista con le mie banconote!

Viste le piegature e quelle macchie pensavo che non potesse arivare al BB.

Vediamo se qualcun altro dice la sua :)

Magari qualcuno dalle foto capisce se sono macchie di sporco o inchiostro!

Link al commento
Condividi su altri siti


io non riesco a vederle, ma è ormai evidente che è un mio problema, in questi giorni provo a formattare il cpu (anche per altri problemi) :help:

Non è il tuo PC ad avere problemi.,.... i codici delle immagini erano stati inseriti male ;)

Banconota comune, in buone condizioni. Vale il prezzo pagato.

Dalle foto, francamente, non si riesce a capire se sia stata lavata o meno.

I numeri di serie sono perfettamente normali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il tuo PC ad avere problemi.,.... i codici delle immagini erano stati inseriti male ;)

Banconota comune, in buone condizioni. Vale il prezzo pagato.

Dalle foto, francamente, non si riesce a capire se sia stata lavata o meno.

I numeri di serie sono perfettamente normali.

Sbaglio sempre a inserire le immagini :D

Chiedevo se i numeri e il contrassegno fossero normali perchè in alcune immagini di cataloghi e in altre che ho visto nella rete sono più centrati nel tondello e nei rettangoli. Guardando il contrassegno della mia banconota, si vede che è spostato in basso.

Ma evidentemente è un fatto comune, sia che siano un po' fuori sia che siano perfettamente centrati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ora si! grazie apulian! :good:

per il decentramento penso sia normale, ne ho una del decreto precedente al tuo ed il contrassegno è leggermente spostato verso l'alto (anche se meno della tua),

forse a causa di quelle macchie (che sembrano sporco, ma non è detto che vengano via, e comunque io la lascerei così) non arriva al BB, ma perlomeno ad una posizione intermedia, comunque per 16 euro è un ottimo affare! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ora si! grazie apulian! :good:

per il decentramento penso sia normale, ne ho una del decreto precedente al tuo ed il contrassegno è leggermente spostato verso l'alto (anche se meno della tua),

forse a causa di quelle macchie (che sembrano sporco, ma non è detto che vengano via, e comunque io la lascerei così) non arriva al BB, ma perlomeno ad una posizione intermedia, comunque per 16 euro è un ottimo affare! :clapping:

no beh, io non lavo mai banconote ne lucido monete, io le tengo come le trovo! Ok, se è una moneta impolverata magari la passo sotto l'acqua e la asciugo, ma una banconota non la tocco mai per nessun motivo.

Comunque l'ho messa in collezione accanto al 50 Lire matrice! Quando ne troverò una in condizioni migliori, la cambierò ;)

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.