Vai al contenuto
IGNORED

mezzo dollaro kennedy


MI56KI

Risposte migliori

Salve a tutti,

vorrei un aiuto circa la valutazione e quotazione di alcuni mezzi dollari usa kennedy del 1964.

Ho saputo che gli Accented Hair con un grado di conservazione elevata, hanno un valore superiore di circa un 30% rispetto ai Kennedy comuni.

E' vero???? Cosa sarebbero i Proof????

Qualcuno mi puo' erudire in merito e darmi una giusta valutazione???

Vi allego le foto

grazie!!!

post-25017-0-91633200-1301956282_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

vorrei un aiuto circa la valutazione e quotazione di alcuni mezzi dollari usa kennedy del 1964.

Ho saputo che gli Accented Hair con un grado di conservazione elevata, hanno un valore superiore di circa un 30% rispetto ai Kennedy comuni.

E' vero???? Cosa sarebbero i Proof????

Qualcuno mi puo' erudire in merito e darmi una giusta valutazione???

Vi allego le foto

grazie!!!

Ciao! I mezzi dollari del 1964 valgono più o meno il peso dell'argento contenuto, sono comunque considerati meglio dei Franklyn e delle denominazioni minori.

I Proof sono i fondo specchio e gli accented hair sono presenti solamente in questa finitura.

In grado alto, tipo PF69 valgono diverse centinaia di dollari. (PGCS quota un PR69 sui $900 mentre un PR69CAM sui $3500!)

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta ma ti volevo chiedere quello che ho inviato in foto e' un proof??? come si fa a riconoscere e poi puoi darmi una valutazione alle 1/2 Kennedy del 1964 normali?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello nella foto sembra un Kennedy normale. Il proof si riconosce dallo sfondo dietro Kennedy e dietro l'aquila, hanno entrambi una finitura a specchio (in pratica ti ci puoi riflettere). Il valore di un mezzo dollaro comune è il valore facciale x 26 volte. Tieni conto che io scrivo dagli USA, non so com'è il mercato in Italia.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè le date successive non sono più cosi??? questo non è il mio campo io faccio regno d'italia...pero avendo una marea di monete estere tra cui i mezzi dollari chiedevo epr informazione

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè le date successive non sono più cosi??? questo non è il mio campo io faccio regno d'italia...pero avendo una marea di monete estere tra cui i mezzi dollari chiedevo epr informazione

Perche dal '65 al '69 hanno cambiato la composizione: facce 80% argento e strato centrale 21%, cosicche il contenuto totale della moneta che e' anche passata da 12.5 a 11.5 grammi e' solo il 40%. In altra parole, i mezzi dollari fino al '64 contengono quasi due volte e mezzo l'argento dei '65-'69.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.