Vai al contenuto
IGNORED

SERIE 1946 FDC


gionni980

Risposte migliori

Salve a tutti gli amici!

Chiedo ai più esperti e ai più informati le attuali quotazioni della serie 1946 FDC e il giusto prezzo al quale oggi bisognerebbe acquistarla.

Per giusto prezzo intendo un buon prezzo, un prezzo vantaggioso, insomma un buon affare.

Secondo voi le prospettive di questa serie nel medio lungo termine sono buone oppure è in fase discendente?

Grazieeee :)

Modificato da gionni980
Link al commento
Condividi su altri siti


In totale fase di crollo ... la repubblica è ferma ormai da un paio di anni, i falsi in circolazione oltre a essere perfetti sono moltissimi !!!

acquisto da parte mia sconsigliato !!! Se devi spendere qualche migliaio di Euro ti consiglierei di farlo su qualche aureo ...

Saluti

Marco

Modificato da MARCO B
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ho dato uno sguardo ai cataloghi e ai passaggi d' asta, ovviamente sono registrato e mi sono fatto un idea.

Anche secondo me la repubblica è in fase calante, ma è comunque oggettivamente una serie rara che in altissima conservazione pensavo potesse essere sempre presa in considerazione.

Non so, sono combattuto, attendo altri consigli, poi valuterò :)

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gionni980, ti parla un Repubblicano :P e un consiglio che ti posso dare è di investirli in una bella moneta del Regno, e perchè no, una bella rara.

Stiamo parlando di monete in italma, delicate solamente a guardarle e con il rischio che tutti conosciamo.

Forse ti consiglierò male perchè ce l' ho tutte e due le annate ( acquistate ancora ai tempi che eravamo talmente pochi che ci contavamo ;) ).

Ripeto, io acquisterei una bella moneta rara, commercialmente rivendibile ed in alta conservazione.

Ti auguro di fare la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao gionni980, ti parla un Repubblicano :P e un consiglio che ti posso dare è di investirli in una bella moneta del Regno, e perchè no, una bella rara.

Stiamo parlando di monete in italma, delicate solamente a guardarle e con il rischio che tutti conosciamo.

Forse ti consiglierò male perchè ce l' ho tutte e due le annate ( acquistate ancora ai tempi che eravamo talmente pochi che ci contavamo ;) ).

Ripeto, io acquisterei una bella moneta rara, commercialmente rivendibile ed in alta conservazione.

Ti auguro di fare la scelta giusta.

Grazie Bruno, attendevo il tuo parere, che è certamente da prendere fortemente in considerzione ; se lo dici tu che sei un Repubblicano, dall' alto della tua esperienza e collezione, mi sa che seguirò il tuo consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


.......

Stiamo parlando di monete in italma, delicate solamente a guardarle e con il rischio che tutti conosciamo.

.......

a mio avviso il problema di fondo è proprio questo.

Guardando l'andamento del mercato potrebbe anche essere il momento giusto per acquistare, ma il rischio è elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti


.......

Stiamo parlando di monete in italma, delicate solamente a guardarle e con il rischio che tutti conosciamo.

.......

a mio avviso il problema di fondo è proprio questo.

Guardando l'andamento del mercato potrebbe anche essere il momento giusto per acquistare, ma il rischio è elevato.

Concordo anche questa volta con Darman. Penso che sia un momento buono per acquistarle. Se collezioni Republica devi prima o poi averle e forse un momento cosi non potra ricapitarti... devi ora solo decidere...!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


.......

Stiamo parlando di monete in italma, delicate solamente a guardarle e con il rischio che tutti conosciamo.

.......

a mio avviso il problema di fondo è proprio questo.

Guardando l'andamento del mercato potrebbe anche essere il momento giusto per acquistare, ma il rischio è elevato.

Concordo anche questa volta con Darman. Penso che sia un momento buono per acquistarle. Se collezioni Republica devi prima o poi averle e forse un momento cosi non potra ricapitarti... devi ora solo decidere...!

:)

magari le quotazioni potrebbero scendere ancora, ma anche io ritengo che sia meglio "investire" su una moneta del regno.

nella mia collezione della repubblica queste monete non ci sono (per i problemi sopra descritti), ma la ritengo comunque completa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo possa esserti utile la mia esperienza che risale al Marzo 1996 per cui valuta tu:

In quella data ebbi l'opportunità di scegliere tra la serie completa 1946 (Spl/q FDC) a lire 2.000.000 oppure le 100 lire di Vittorio Emanuele III (fascione) alla stessa cifra.

Scelsi il fascione!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo possa esserti utile la mia esperienza che risale al Marzo 1996 per cui valuta tu:

In quella data ebbi l'opportunità di scegliere tra la serie completa 1946 (Spl/q FDC) a lire 2.000.000 oppure le 100 lire di Vittorio Emanuele III (fascione) alla stessa cifra.

Scelsi il fascione!

Saluti

...e mi sa che ci hai visto lungo e hai fatto bene :)

Grazie a tutti ragazzi, mi sa che desisto e "investirò" come al solito in Regno o borboniche.

Ps. per la cronaca avrei la possibilità di prenderle a 1600

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che una serie del 1946 veramente FDC a 1600 euro sia da comprare. Ribadisco; veramente FDC, se invece siamo sullo SPL/FDC il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti


L' ho guaradata attentamente : FDC

Per questo ero molto tentato...

Se FDC Comprala. A mio avviso e' un ottimo prezzo.:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


.......

Stiamo parlando di monete in italma, delicate solamente a guardarle e con il rischio che tutti conosciamo.

.......

a mio avviso il problema di fondo è proprio questo.

Guardando l'andamento del mercato potrebbe anche essere il momento giusto per acquistare, ma il rischio è elevato.

Concordo anche questa volta con Darman. Penso che sia un momento buono per acquistarle. Se collezioni Republica devi prima o poi averle e forse un momento cosi non potra ricapitarti... devi ora solo decidere...!

:)

magari le quotazioni potrebbero scendere ancora, ma anche io ritengo che sia meglio "investire" su una moneta del regno.

nella mia collezione della repubblica queste monete non ci sono (per i problemi sopra descritti), ma la ritengo comunque completa.

Nella mia collezione la loro presenza e' parziale. Ho circa meta'delle date difficili. Bisogna che prima o poi mi decida a completarla.

Questo momento pobrebbe essere buono per un loro acquisto ed il valore di tutta la collezione nel suo intero, completa delle le date dure, credo ne trarrebbe un beneficio maggiore che l' incremento monetario apportato da ogni singola moneta.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non credo possa esserti utile la mia esperienza che risale al Marzo 1996 per cui valuta tu:

In quella data ebbi l'opportunità di scegliere tra la serie completa 1946 (Spl/q FDC) a lire 2.000.000 oppure le 100 lire di Vittorio Emanuele III (fascione) alla stessa cifra.

Scelsi il fascione!

Saluti

...e mi sa che ci hai visto lungo e hai fatto bene :)

Grazie a tutti ragazzi, mi sa che desisto e "investirò" come al solito in Regno o borboniche.

Ps. per la cronaca avrei la possibilità di prenderle a 1600

Io per quel prezzo ci farei un penzierino, mi pare un buon acquisto.

Saluti Marfir. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se gli altri snobbano la Repubblica non è un buon motivo per Non acquistarle, io le Acquisterei anzi io le devo acquistare e sono già in previsione nei Miei prossimi acquisti. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Non le ho acquistate, sono molto dispiaciuto :(

Penso che un occasione così non mi ricapiterà, ma non si può sempre acquistare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se gli altri snobbano la Repubblica non è un buon motivo per Non acquistarle, io le Acquisterei anzi io le devo acquistare e sono già in previsione nei Miei prossimi acquisti. Ciao Massy

Quoto. Io sono molto ottimista sul futuro della collezione Republica :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la Repubblica ce l'ho praticamente tutta comprese le varianti.

Ho lasciato fuori, per scelta, solo alcune monete del '46 e '47.

Come già si è discusso in altre parti sul forum, e come ti ha già segnalato qualche altro utente (tra gli altri cembruno),

parliamo di monetine molto particolari che si rovinano solo a guardarle, e per giunta la congiuntura non aiuta sicuramente

questo tipo di acquisto. Meglio, dico anch'io, una bella moneta del Regno se non addirittura un buon marengo.

Visto che parliamo, in questo caso, di investimento, meglio andarci con i piedi di piombo con l'"italma".

Link al commento
Condividi su altri siti


Io no. :)

mi sà che hai ragione ;)

se tutti dicono che va male, è molto probabilme che vada male, anche se magari non sarebbe andata così ;)

Modificato da cibcib
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.