Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
micio_68

5 centesimi, conservazione

Risposte migliori

micio_68

come è la conservazione di questa moneta... :D

352i2wj.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Secondo me falso d'epoca. Ne ho visti parecchi! Timbrata pure male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

Secondo me falso d'epoca. Ne ho visti parecchi! Timbrata pure male...

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Spettacolo ... mi sa che davvero è nata così o poco meglio !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Sembra falsa scodellatura . Il taglio allo ore 7 del Dritto corrisponde al taglio delle ore 10 del Rovescio?:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

il diametro è corretto,

falsa? mah...non mi sembra da quello che si vede..

il conio è scentrato di alcuni millimetri verso l'alto..piu' che falsa sembra un errore di coniatura

Modificato da micio_68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Molto interessante. Anche secondo me siamo difronte ad un falso d'epoca, ovvero l'Ingrao 102 o 103 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

ciao

si trata essatamente di un bruta falsifcazione.(notate la testa del re è molto piccola)- (il valore il contorno di aloro e molto groso)- (quelo del Regno e molto Fine,e ben struturato).

scometo che il peso è inferiore o superiore alla moneta.

anche il diametro dovrebe essere legermente superiore alla moneta normale.(o e una prova del regno ma dificile che sia prova bisogna pesarla misurare bene la moneta pesarla,

fare bene misura diagonale.(sicuramente il contorno e rigato o trace di rigatura).

sicuramente un falso.

ciao

Modificato da euenigma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

ciao

si trata essatamente di un bruta falsifcazione.(notate la testa del re è molto piccola)- (il valore il contorno di aloro e molto groso)- (quelo del Regno e molto Fine,e ben struturato).

scometo che il peso è inferiore o superiore alla moneta.

anche il diametro dovrebe essere legermente superiore alla moneta normale.(o e una prova del regno ma dificile che sia prova bisogna pesarla misurare bene la moneta pesarla,

fare bene misura diagonale.(sicuramente il contorno e rigato o trace di rigatura).

sicuramente un falso.

ciao

Concordo ovviamente. Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me. Da quel che so c'è chi le cerca. Io di falsi non me ne intendo e non le tengo <_< ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

ho pesato la moneta, è 4.75grammi ed il diametro è 17.25.. le altre che misurato sono 17.15..

un po' di calo ci sta per via della conservazione e che manca un pezzetto, anche perchè i 5 gr sono nominali....

per quanto riguarda il fogliame..puo' essere di tutto visto come è coniata la moneta..e la conservazione..

autentia? falsa? boh...

se qualcuno ha i famosi falsi d'epoca si possono confrontare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

ho pesato la moneta, è 4.75grammi ed il diametro è 17.25.. le altre che misurato sono 17.15..

un po' di calo ci sta per via della conservazione e che manca un pezzetto, anche perchè i 5 gr sono nominali....

per quanto riguarda il fogliame..puo' essere di tutto visto come è coniata la moneta..e la conservazione..

autentia? falsa? boh...

riporto parte di un mio post precedente:

Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Secondo a delle tabelle di conversione 5 cent nel 1861 equivalgono ai nostri 22eurocent. Mi chiedo l'utilità economica di falsificare queste monete. Si è più detto che comunque i falsi sono sempre esistiti, di ogni monetina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

autentia? falsa? boh...

Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me.

Mi posti la foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

autentia? falsa? boh...

Mi posti la foto?

La preparo... attendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Rivedo velocemente la tua foto.

Le varie O contenute nella parola VITTORIO non dovrebbero avere il buco? Al di la della conservazione, l'usura appiattisce, non riempie i buchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti