Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto non so' dove sbattere la testa


SACRESTANO

Risposte migliori

Salve sono un neofita e mi sono iscritto tempo fa' al vostro sito che mi sembra molto ben fatto perche' vorrei iniziare un cammino nel mondo della numismatica che mi affascina molto, poi per cause lavorative non avevo ancora fatto nulla,ora pero' e' giunto il momento, anche perche' un mio conoscente sarebbe disposto a vendermi delle monete in suo possesso (circa una settantina) che appartenevano a suo nonno. Il piccolissimo problema e' che ne io ne lui abbiamo la minima idea di cosa siano e di cosa valgano...non so' neppure se sono vere!!!!!!!! Ora girovagando nel vostro sito per farmi delle idee e preso dallo sconforto,in quanto prima non capivo nulla, invece ora ho capito che non capiro' nulla per un bel po', perche' mi sono solamente riempito di dubbi,sono capitato nella vostra chat dove ho sottoposto il problema pubblicamente e tutti gli utenti presenti in chat mi hanno detto , non c'e problema c'e il servizio di identificazione delle monete, se posti li' sono molto contenti gli piace identificare , posta li' le tue a 5 per volta e verrai aiutato dalla comunity.Ero superfelicissimo, poi pero' ora sono nuovamente sconfortato perche' non riesco a postare le foto, me ne prende solo una, (anche se le ho tutte ridimensionate)io per precisione e corretttezza ho fatto la foto fronte e retro, il peso , il diametro come posso fare a postare 2 foto devo fare 2 post una a cui allego il fronte e l'altro a cui allego il retro? dunque in tutto 10 post...scrivo perche' non vorrei fare dei casini....aiutatemi per favore. So' di essere imbranato anzi imbranatissimo...cerchero' di migliorare lo giuro.....non so' neppure se questa mail e' corretta opure e' un errore vietata dal regolamento. Grazie e buona giornata

P.S. non ho ancora iniziato la mia collezione e ho l'impressione di essermi infilato in una cosa che mi distruggera'

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le immagini se hai problemi a caricarle puoi appoggiarti ad un sito esterno tipo:

http://tinypic.com/

Una volta caricate su quel sito, posti nella discussione il link di riferimento. Prova è più facile da fare che da spiegare.

Un unico consiglio, non postare troppe monete in un'unica discussione, si rischia di fare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sono un neofita e mi sono iscritto tempo fa' al vostro sito che mi sembra molto ben fatto perche' vorrei iniziare un cammino nel mondo della numismatica che mi affascina molto, poi per cause lavorative non avevo ancora fatto nulla,ora pero' e' giunto il momento, anche perche' un mio conoscente sarebbe disposto a vendermi delle monete in suo possesso (circa una settantina) che appartenevano a suo nonno. Il piccolissimo problema e' che ne io ne lui abbiamo la minima idea di cosa siano e di cosa valgano...non so' neppure se sono vere!!!!!!!! Ora girovagando nel vostro sito per farmi delle idee e preso dallo sconforto,in quanto prima non capivo nulla, invece ora ho capito che non capiro' nulla per un bel po', perche' mi sono solamente riempito di dubbi,sono capitato nella vostra chat dove ho sottoposto il problema pubblicamente e tutti gli utenti presenti in chat mi hanno detto , non c'e problema c'e il servizio di identificazione delle monete, se posti li' sono molto contenti gli piace identificare , posta li' le tue a 5 per volta e verrai aiutato dalla comunity.Ero superfelicissimo, poi pero' ora sono nuovamente sconfortato perche' non riesco a postare le foto, me ne prende solo una, (anche se le ho tutte ridimensionate)io per precisione e corretttezza ho fatto la foto fronte e retro, il peso , il diametro come posso fare a postare 2 foto devo fare 2 post una a cui allego il fronte e l'altro a cui allego il retro? dunque in tutto 10 post...scrivo perche' non vorrei fare dei casini....aiutatemi per favore. So' di essere imbranato anzi imbranatissimo...cerchero' di migliorare lo giuro.....non so' neppure se questa mail e' corretta opure e' un errore vietata dal regolamento. Grazie e buona giornata

P.S. non ho ancora iniziato la mia collezione e ho l'impressione di essermi infilato in una cosa che mi distruggera'

Ciao, stai tranquillo non ti distruggerà, ti darà nuova vita ed interesse :D :D

Come ti ha detto Fedafa puoi caricarle su un sito esterno e poi mettere il link, oppure mettere una foto a post.

Apri una discussione per ogni moneta, è meglio, indicane il peso e la misura, così possiamo aiutarti meglio.

Aspettiamo le tue monete. Ciao e benvenuto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un buon libro prezzario? Dal costo di circa una 20 d'euro e che ti farà comodo per anni? Sopratutto ti da le basi minime della Numismatica a portata di mano!

Ciao F

Link al commento
Condividi su altri siti


nel caso un buon prezziario? Quale sarebbe e dove lo trovo? :unsure:

Dipende prima di tutto da cosa hai. Se sono monete italiane degli ultimi due secoli è sicuramente da consigliare il Gigante, lo compri nei negozi di numimsatica, sul loro sito, ma anche su ebay e negozi di numismatica online

http://www.gigante.it/sito.htm

Se invece sono monete straniere (di qualsiasi epoca) o italiane antecedenti il 1800, incluse le romane, il discorso si fa più complesso, ma se ci dici cosa hai non mancherà modo di consigliarti ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'importante è postare una moneta alla volta cercando anche di specificare il peso e il diametro e con foto in alta risoluzione. Piano piano si risolve tutto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Rieccomi dopo vari problemi personali e tecnici sono riuscito a fare foto ,diametro e peso deglle monete per quanto riguarda il materiale (argento,bronzo,rame,non ne ho idea) pero' ora il problema e' dove le posto? Help me e speriamo che le foto siano accettabili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi dopo vari problemi personali e tecnici sono riuscito a fare foto ,diametro e peso deglle monete per quanto riguarda il materiale (argento,bronzo,rame,non ne ho idea) pero' ora il problema e' dove le posto? Help me e speriamo che le foto siano accettabili...

Devi regolarti moneta per moneta, ci sono varie sezioni, oppure postale in "IDENTIFICAZIONI", li va bene tutto.

Se hai monete romane, greche o bizantine mettile in "IDENTIFICAZIONI SOLO ANTICHE".

Ricordati di ridurre le foto al di sotto dei 65k o non le caricherà.

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Help me ho ancora bisogno di aiuto, francamente il vostro sistema di caricamento immagini e' un vicolo cieco, le ho rimpicciolite sotto i 60 kb ma ugualmente in un singolo post non posso mettere 2 foto (fronte e retro) se, come suggeritomi le metto su un sito esterno ex......./tinypic

mi da un errore ,mi dice che ho meno di 30 post e non posso mettere link!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come posso fare? Help me grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Help me ho ancora bisogno di aiuto, francamente il vostro sistema di caricamento immagini e' un vicolo cieco, le ho rimpicciolite sotto i 60 kb ma ugualmente in un singolo post non posso mettere 2 foto (fronte e retro) se, come suggeritomi le metto su un sito esterno ex......./tinypic

mi da un errore ,mi dice che ho meno di 30 post e non posso mettere link!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come posso fare? Help me grazie

Mettine uno alla volta, fai due post, uno sotto l'altro e metti tutte e due le parti della moneta. Basta che usi il tasto "RISPONDI" e ti apre un'altro post dove mettere l'altra foto. Prova...ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.