Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
max1970

20 lire elmetto

Risposte migliori

max1970

In mezzo alle tante monete lisce ho trovato questa, cosa ne pensate?

post-25158-0-44389300-1302186923.jpg

post-25158-0-89227700-1302186964.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

Da verificare in mano, pero' ho buone impressioni.

al 99 % autentica, conservazione NON eccelsa e vistosi segni di vecchissima spazzolatura.

Modificato da marchet77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Peso e diametro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

a me invece sembra falsa, urgono peso e diametro senza i quali non si puo' dare una risposta definitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Da quanto si vede non sembrano esservi elementi per affermare si tratti di falso (salvo un aspetto generale un po' "piatto" ma verosimilmente dovuto a spazzolatura).

Però la moneta sembra invecchiata artificialmente: la patina e le ossidazioni periferiche non avvolgono l'intera zona della legenda circolarmente ma solo una parte ...

Posta bordo e peso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Il peso sembra corretto. Il diametro appena piu' stretto. Hai usato un calibro?;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

"Da quanto si vede non sembrano esservi elementi per affermare si tratti di falso"

Dunque vediamo un po', peso e diametro sembrano corretti, la distanza del bordo dalla cresta dell'elmetto pure, il taglio della M nella data non dà adito a sospetti

quello che non piace a me come ad altri è la patinatura e l'aspetto piatto dei rilievi

quello che apparentemente non piace solo a me è, oltre alle legende, l'aspetto dei capelli sulla nuca del sovrano dei quali ho trovato, tra gli interessanti documenti postati da Matteo, un interessante raffronto con un falso

https://docs.google.com/leaf?id=0B02JXEfAyXvfNjg1NDcyNGUtMTMxNi00OTkwLTllZDEtNWVmNmNlYWIzNWY5&sort=name&layout=list&pid=0B02JXEfAyXvfMzU0ZWQwYTUtZDJlNS00YWE4LWFhYzktZTg0MTEyYmRlOTk1&cindex=6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Non so per quale motivo ma io le immagini non le vedo più.

:(

eppure ci sono, io le vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Per me le foto sono "invisibili". Ho provato con altro browser (uso un PC) e sospendendo la funzionalità dell'antivirus ma rimane solo il segnaposto e al click la finestra in apertura rimane "sospesa".

Anche nell'altra discussione aperta da max1970 è stato segnalato un problema di foto da molti utenti (ma non da tutti).

???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Forse vi sono stati problemi con il server. Oggi le monete le vedo.:D

Riguardo alla moneta tutto pare a posto. La distanza della firma dal bordo sembra a mio avviso corretta. La forma della depressione scura patinata dell'orecchio potrebbe essere sospetta. Probabilmente e' una moneta legittima con una brutta patina.

oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Le ultime postate si vedono (di nuovo).

Purtroppo il giudizio su una fotografia può essere solo approssimativo. Il peso quadrerebbe ma temo che sia stata usata una bilancia del tipo "pressapoco".

;)

Modificato da Giov60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

Giov60, l'elmetto ha il contorno rigato, niente FERT ne' rosette :) e tantomeno nodi d'amore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Già, è vero. Figuraccia. La forza dell'abitudine di richiederli ... :P

Modificato da Giov60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti