Vai al contenuto
IGNORED

Francia 100 Euro Hercules 2011


Risposte migliori

ciao

per chi volesse stamattina ho fatto questo acquisto alla Monnaie de Paris

100 Euro Argento Hercules 2011

Già che c'ero ho preso due monete

Pensavo che poteva interessare ad un utente , però mi ha detto che questa particolare emissione non gli interessa

Se c'è qualcuno interessato è disponibile UNA moneta .

Come spedizione ho pagato 18,00 , quindi la moneta costa 109,00 + spedizione in italia

Preferisco gli utenti che conosco e che posso consegnare a mano..

Priorità ai razziatori / moderatori / curatori !

Male che vada visto che ho in programma di passare dalla francia la prossima estate ,

la spenderò :) oppure la cambio in un ufficio postale

stamattina era disponibile anche il 1000 euro Oro ma per me è troppo come spesa soprattutto in questo

periodo

ciao,

Andrea

post-19380-0-76463700-1302261929_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea, credo che possa interessare a me, fammi solo meditare un attimo...

L'ho guardata con attenzione sul sito della Monnaie de Paris e mi piace. Le monete francesi non mi hanno mai entusiasmato, ma questa con un diametro di quai 5 cm mi convince, le monete importanti mi piacciono :)

Nel contempo ho notato che la moneta da 1000 euro è già esaurita, almeno per quanto riguarda gli acquisti online.

Non che mi interessasse, troppo costosa anche per me :(

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora

comunque se vuoi meditare ancora un po' non c'è problema :)

le monete le spediranno tra un mese abbondante ..

ciao

Ciao Andrea, credo che possa interessare a me, fammi solo meditare un attimo...

L'ho guardata con attenzione sul sito della Monnaie de Paris e mi piace. Le monete francesi non mi hanno mai entusiasmato, ma questa con un diametro di quai 5 cm mi convince, le monete importanti mi piacciono :)

Nel contempo ho notato che la moneta da 1000 euro è già esaurita, almeno per quanto riguarda gli acquisti online.

Non che mi interessasse, troppo costosa anche per me :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ok allora

comunque se vuoi meditare ancora un po' non c'è problema :)

le monete le spediranno tra un mese abbondante ..

ciao

Grazie Andrea, in realtà la meditazione è stata tra le 14:40 e le 15:01, quando ho aggiunto la seconda parte del messaggio.

Fammi sapere quanto ti devo, se il tuo IBAN finisce per 32 ce l'ho già.

E ho visto che le spediranno tra il 14 giugno e il 30 luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è fretta per il bonifiico tanto spediranno tra un bel po' dalla MDP

l'IBAN che hai è giusto pero' ti darò un altro IBAN per il bonifico perchè

ho aperto da qualche mese un altro conto che sarà il mio principale conto in futuro

la moneta costa 100,00

per la spedizione dalla francia costa 18,00 quinidi 9,00 a testa

per la spedizione in italia poi dimmi te

Si sa mai invece che ti capita di passare dalle parti di milano o novara , in tal caso sarebbe bello incontrarsi

per scambiare quattro chiacchere numismatiche cosi' te la consegno a mano

comunque c'è tempo..!

ok allora

comunque se vuoi meditare ancora un po' non c'è problema :)

le monete le spediranno tra un mese abbondante ..

ciao

Grazie Andrea, in realtà la meditazione è stata tra le 14:40 e le 15:01, quando ho aggiunto la seconda parte del messaggio.

Fammi sapere quanto ti devo, se il tuo IBAN finisce per 32 ce l'ho già.

E ho visto che le spediranno tra il 14 giugno e il 30 luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonatemi se mi intrometto ma volevo fare un commento ad alta voce...

Quanto mi piace questo spirito di collaborazione.... ce ne fosse di più nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

ps: una domanda.. questa moneta è stata emessa per la circolazione in Francia?

Io sto collezionando la serie circolante semeuse...esiste il 50 euro ma non il 100 euro vero?

grazie a chi mi darà delle risposte...

se qualcuno ha queste monete 50 euro e 100 euro in più sono interessato.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda stupida, non sono un esperto e sto cercando di capire come funzionano gli euro. Fin ora io sapevo dell'esistenza degli euro "comuni" e della serie dei 2 euro commemorativi. Di che "gamma " fanno parte queste monete da 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda stupida, non sono un esperto e sto cercando di capire come funzionano gli euro. Fin ora io sapevo dell'esistenza degli euro "comuni" e della serie dei 2 euro commemorativi. Di che "gamma " fanno parte queste monete da 100 euro?

Sono serie in metallo prezioso per collezionisti che nominalmente potrebbero essere spesi nel paese di emissione, ma che in realtà nessun collezionista si sogna di usare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si beh mi sembra il minimo non utilizzarli dato che sono spettacolari. Il loro costo è in base a quanto valgono o costano di piu come succede per le altre monete?

In generale il prezzo è considerevolmente piu' alto del facciale, dato che ci sono monete in oro con nominale 20 euro, che in realtà solo d'oro valgono il triplo

Link al commento
Condividi su altri siti


:) queste monete del post (100 euro semeuse, hercules, 50, 25, 15, 10, 5 euro semeuse) sono emesse per la circolazione in Francia e vengono vendute al facciale, inoltre, va specificato che il metallo in esse contenute vale meno del valore facciale.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non è proprio cosi'

Infatti , se è vero che al momento dell'emissione il facciale sulla moneta è inferiore al valore dell'oro / argento

in quel momento , visto l'aumento spaventoso dell'oro / argento negli utlimi anni, si sono viste poi delle "inversioni"

Ad esempio

100 euro Semeuse 2010 , grammi di oro fino 3,11 Oggi il metallo contenuto vale più di 120 euro.

E' chiaro che è la quotazione in acquisto dell'oro che è oltre i 40 euro/ grammo,

mentre se uno vende oro oggi non ricaverà piu di 30-35 euro al grammo

:) queste monete del post (100 euro semeuse, hercules, 50, 25, 15, 10, 5 euro semeuse) sono emesse per la circolazione in Francia e vengono vendute al facciale, inoltre, va specificato che il metallo in esse contenute vale meno del valore facciale.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) certo... ma io mi riferivo al momento dell'emissione e, comunque, solo all'argento... :)

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ringrazio Andrea per la monetona (è bellissima!) e per la piacevolissima chiacchierata di ieri.

Purtroppo tornando a casa il ritardo di un'ora e mezza sul Freccia Rossa Milano-Torino mi ha riportato duramente alla realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie anche a te per la chiaccherata ! alla prossima

Ringrazio Andrea per la monetona (è bellissima!) e per la piacevolissima chiacchierata di ieri.

Purtroppo tornando a casa il ritardo di un'ora e mezza sul Freccia Rossa Milano-Torino mi ha riportato duramente alla realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.