Vai al contenuto
IGNORED

Etichette per monete


Guest Fid

Risposte migliori

vorrei riordinare le mie monete e senza etichette dove scrivere le informazioni sento che manca qualcosa

qualcuno sa indicarmi un sito o un programma o dei files per creare delle etichette da inserire nei vassoi?:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fid, :)
anch'io come 15x60 uso excel sia per fare le etichette che per fare vari cataloghi per mio uso come mancolista, lista monete ecc. :D
provalo!!
Link al commento
Condividi su altri siti


si ma credo ke con excel non si possa creare una etichetta ben definita come quelle fornite in ambito commerciale....................oppure mi sbaglio?

qualcuno ha qlk files da poter inserire come allegato? :unsure: Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rickkk' date='06 gennaio 2006, 14:16']Io invece uso Access, sempre di Microsoft

Ciao
R
[right][snapback]84893[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Fid, 900, Max e Rickkk,

[color=blue]Anch'io uso un superCodice del mitico Giuliano Cancelli! [/color] :D

L'Excel. Ci faccio molte cose, ma non (ancora) le etichette... :(

Un salutone a tutti,
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fid,
avrei detto che il gatto spaziale Doraemon avesse tutto in tasca. :o
Hai provato a guardarci? :D
Tempi duri, anche per i gatti troppo buoni... :(

Salutoni,
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
ci sara' ci sara'... date tempo ai prodi programmatori del forum

a tempo perso io avevo fatto questo:

[url="http://incuso.altervista.org/cartellino.php"]http://incuso.altervista.org/cartellino.php[/url]

ma e' veramente molto grezzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='06 gennaio 2006, 23:48']ci sara' ci sara'... date tempo ai prodi programmatori del forum

a tempo perso io avevo fatto questo:

[url="http://incuso.altervista.org/cartellino.php"]http://incuso.altervista.org/cartellino.php[/url]

ma e' veramente molto grezzo
[right][snapback]85141[/snapback][/right]
[/quote]

Forte!

Ciao Incuso,
mi piace quell'etichetta con il simbolo del forum.

Ora che si parla di un programma di catalogazione ci sarà da permettere il prelevamento automatico dei dati. Ma secondo me l'estetica è ok.
Grazie.
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque con exel vengono molto bene, io li faccio in due parti che poi ripiego, creando così il dritto con le informazioni base ed il retro per la descrizione. Access ottimo per un database di monete.

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='07 gennaio 2006, 14:18']Comunque con exel vengono molto bene, io li faccio in due parti che poi ripiego, creando così il dritto con le informazioni base ed il retro per la descrizione. Access ottimo per un database di monete.

Lele
[right][snapback]85241[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Daniele,
mi chiedevo se avresti potuto avere voglia di insegnarci come fare le etichette da Excel. Magari solo l' ABC. Poi ovviamente ognuno si fa le proprie a partire dai propri "fogli".
Sai meglio di me che con Excel si può fare davvero di tutto. Ma proprio per questo un aiutino iniziale non fa mai male. Un esempio [i]emblematico[/i]. Ogni tanto in molte caselle Excel invece dei valori numerici compaiono un sacco di [i]cancelletti[/i] "###".
Niente paura... Si deve selezionare la colonna impazzita cliccando sulla lettera maiuscola in alto che la contraddistingue, quindi cliccare sulla [i]tendina[/i] "Formato" e poi --> "Colonna" e poi --> "Adatta". E' tutto... Pensi che si debbaessere dei geni per farlo? Certo che no!...
Ma se a me non l'avesse detto qualcuno la prima volta che mi è successo, quanti giorni pensi avrei impiegato per trovare adatta sotto colonna + colonna sotto formato + che dovovo prima annerire la colonna selezionandola :D

Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='toto' date='06 gennaio 2006, 23:34']Ciao Fid,
avrei detto che il gatto spaziale Doraemon avesse tutto in tasca. :o
Hai provato a guardarci?  :D
Tempi duri, anche per i gatti troppo buoni... :(

Salutoni,
[right][snapback]85139[/snapback][/right]
[/quote]

no, escono purtroppo solo dobloni d'oro marenghi rari e tanti decadrammi :D Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , io conservo le etichette che sono allegate alla moneta, così ho anche una traccia del venditore. :ph34r: Per quelle senza, uso excel. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
[quote name='rosarioma778' date='09 gennaio 2006, 08:49']Complimenti incuso. Consiglio di inserire, quando hai un po' di tempo, anche le conservazioni intermedie, per renderlo più completo.
[/quote]

Questo e' facile, ma per renderlo per benino bisognerebbe lavorartci su in quanto anche la descrizione dritto e rovescio andrebbe rifatta. Visto che prima o poi uscira' il catalogatore del forum non contateci :P


Ciao,
M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='incuso' date='06 gennaio 2006, 23:48']ci sara' ci sara'... date tempo ai prodi programmatori del forum

a tempo perso io avevo fatto questo:

[url="http://incuso.altervista.org/cartellino.php"]http://incuso.altervista.org/cartellino.php[/url]

ma e' veramente molto grezzo
[right][snapback]85141[/snapback][/right]
[/quote]

Incuso mi son sempre dimenticato di avvertirti che
abbiamo abilitato il supporto freetype sul server.
ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='danielealberti' date='09 gennaio 2006, 16:28']Ho cercato di attaccare la mia etichetta exel ma non ci riesco, c'è qualche sistema?
Lele
[right][snapback]86006[/snapback][/right][/quote]
Io non so risponderti,
in ultima analisi, se non ci fossero altri modi e ti andasse ti passerei il mio indirizzo e-mail con un messaggio privato.
Salutoni,
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='09 gennaio 2006, 16:28']Ho cercato di attaccare la mia etichetta exel ma non ci riesco, c'è qualche sistema?

Lele
[right][snapback]86006[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Daniele,
prova a "zippare" il file ed allegarlo in questo modo.Non ho mai provato se funziona questo trucco ma forse cosi riuscirai ad aggirare il problema ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
[quote name='toto' date='07 gennaio 2006, 16:30'][quote name='danielealberti' date='07 gennaio 2006, 14:18']Comunque con exel vengono molto bene, io li faccio in due parti che poi ripiego, creando così il dritto con le informazioni base ed il retro per la descrizione. Access ottimo per un database di monete.

Lele
[right][snapback]85241[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Daniele,
mi chiedevo se avresti potuto avere voglia di insegnarci come fare le etichette da Excel. Magari solo l' ABC. Poi ovviamente ognuno si fa le proprie a partire dai propri "fogli".
Sai meglio di me che con Excel si può fare davvero di tutto. Ma proprio per questo un aiutino iniziale non fa mai male. Un esempio [i]emblematico[/i]. Ogni tanto in molte caselle Excel invece dei valori numerici compaiono un sacco di [i]cancelletti[/i] "###".
Niente paura... Si deve selezionare la colonna impazzita cliccando sulla lettera maiuscola in alto che la contraddistingue, quindi cliccare sulla [i]tendina[/i] "Formato" e poi --> "Colonna" e poi --> "Adatta". E' tutto... Pensi che si debbaessere dei geni per farlo? Certo che no!...
Ma se a me non l'avesse detto qualcuno la prima volta che mi è successo, quanti giorni pensi avrei impiegato per trovare adatta sotto colonna + colonna sotto formato + che dovovo prima annerire la colonna selezionandola :D

Un salutone,
[right][snapback]85281[/snapback][/right]
[/quote]


un piccolo consiglio: invece di attivare tutti i menu, per adattare una colonna è sufficiente posizionarsi a dx della lettera che la contraddistingue, nella divisione dalla colonna vicina, e cliccare 2 volte: la colonna si adatta da sola. Hai pienamente ragione: se nessuno te lo dice, rischi per delle banalità di perdere delle ore
Link al commento
Condividi su altri siti


Io inserisco sotto la moneta nel vassoio un cartoncino contenente il numero progressivo di acquisto della moneta.
Il numero lo riporto su una scheda creata con il powerpoint, dove oltre ai dati del conio inserisco anche la foto.
Le schede le inserisco in buste di plastica e le ordino in classificatori per regioni e zecche.
Anche i vassoi li ordino per zecca,riportano il nome sul bordo esterno.
Credo sia il sistema migliore.

Questa è la scheda
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.