Vai al contenuto
IGNORED

Chiave di riconoscimento per i 10€ tedeschi 2010


Risposte migliori

dopo diversi mesi sono finalmente riuscito ..... :D :D :D

come tutti sapete la zecca tedesca emette 5 monete all anno da 10 euro 1 x zecca...e spesso emetteanche una sesta moneta...la quale viene coniata da tutte e 5 lezze

questa sesta moneta ...e il rebus dei collezionisti tedeschi che spesso faticano a decifrare la zecca......e questa volta rispetto a molte altre volte e proprio un rompicapo

finalmente o trovato la soluzione per poter vedere a che zecca appartengono le mie....

possiedo un totale di 5 monete della tipologia che vi mostrero purtroppo ho fatto gran fatica a decifrarle e non possiedo ancora la serie completa

possiedo 2xD- 1 x J -2x A.....

la moneta in questione e stata emessa circa 2 settimane prima della data d emissione senza che qualcuno abbia avvisato di questo anticipo ed il tutto e avvenuto lo scorso novembre

l emissione anticipata e stata fatta per questioni finanziarie visto la crescita di valore dell argento ......se non fosse stato cosi lo stato ci avrebbe smenato un bel po di soldini .....

ma in questo caso come al solito ci hanno smenato i collezionisti..... :( :( :( :( :(

ecco a voi la chiave per poteridentificare la zecca

http://www.muenzangebote.de/10-euro-muenze-alpine-skiwm-2011/

cosa ne dite .......questa volta il rebus e un po pesantino da risolvere.....

ma per fortuna che in rete non e sempre difficile trovare risposte utili :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo diversi mesi sono finalmente riuscito ..... :D :D :D

come tutti sapete la zecca tedesca emette 5 monete all anno da 10 euro 1 x zecca...e spesso emetteanche una sesta moneta...la quale viene coniata da tutte e 5 lezze

questa sesta moneta ...e il rebus dei collezionisti tedeschi che spesso faticano a decifrare la zecca......e questa volta rispetto a molte altre volte e proprio un rompicapo

finalmente o trovato la soluzione per poter vedere a che zecca appartengono le mie....

possiedo un totale di 5 monete della tipologia che vi mostrero purtroppo ho fatto gran fatica a decifrarle e non possiedo ancora la serie completa

possiedo 2xD- 1 x J -2x A.....

la moneta in questione e stata emessa circa 2 settimane prima della data d emissione senza che qualcuno abbia avvisato di questo anticipo ed il tutto e avvenuto lo scorso novembre

l emissione anticipata e stata fatta per questioni finanziarie visto la crescita di valore dell argento ......se non fosse stato cosi lo stato ci avrebbe smenato un bel po di soldini .....

ma in questo caso come al solito ci hanno smenato i collezionisti..... :( :( :( :( :(

ecco a voi la chiave per poteridentificare la zecca

http://www.muenzangebote.de/10-euro-muenze-alpine-skiwm-2011/

cosa ne dite .......questa volta il rebus e un po pesantino da risolvere.....

ma per fortuna che in rete non e sempre difficile trovare risposte utili :D :D :D :D

Ciao Fabrizio. :)

Questa distinzione l'avevo letta su D. Munzen Magazin che è la rivista che l' MDM mi manda da due anni a questa parte e che mi sta aiutando ad imparare qualcosina di tedesco. :D http://www.muenzenmagazin.de/

A proposito lo scorso anno l' MDM mi ha inviato le prime 5 monete d' argento con relativo folder al facciale, ma della sesta niete visto poi l'impennata del prezzo dell' argento.

Quindi mi è rimasto un buco nell folder. oo)

Se ti fosse possibile non è che riusciresti a procurarmene una di una zecca qualsiasi ? Snza impegno naturalmente. :)

Grazie comunque.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Non deve essere facile distinguere le monete attraverso piccole lineette. :wacko:

Ma non sarebbe stato meglio se ci avessero messo la letterina come fanno per tutte le altre monete? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non deve essere facile distinguere le monete attraverso piccole lineette. :wacko:

Ma non sarebbe stato meglio se ci avessero messo la letterina come fanno per tutte le altre monete? :D

Ma chi l'ha pensata questa moneta? Bartezzaghi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non deve essere facile distinguere le monete attraverso piccole lineette. :wacko:

Ma non sarebbe stato meglio se ci avessero messo la letterina come fanno per tutte le altre monete? :D

[/quote ]

le letterine ci sono e sono tutte e 5 sul contorno della moneta

nel 2009 la chiave era sul contorno della moneta ed era molto piu semplice capire la lettera della zecca che la emetteva....

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa distinzione l'avevo letta su D. Munzen Magazin che è la rivista che l' MDM mi manda da due anni a questa parte e che mi sta aiutando ad imparare qualcosina di tedesco. :D http://www.muenzenmagazin.de/

A proposito lo scorso anno l' MDM mi ha inviato le prime 5 monete d' argento con relativo folder al facciale, ma della sesta niete visto poi l'impennata del prezzo dell' argento.

Quindi mi è rimasto un buco nell folder. oo)

Se ti fosse possibile non è che riusciresti a procurarmene una di una zecca qualsiasi ? Snza impegno naturalmente. :)

Grazie comunque.

Saluti

Antonio

ciao antonio

sinceramente possiedo 2 doppie come scritto sopra

e le scambio solo per la stessa moneta con zecca diversa ....e lunico modo in cui posso riuscire a completare le zecche....

altrimenti nessun problema te la cederei piu che volentieri...ma come capisci devo completare la serie

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti


ai tedeschi piaciono sempre le cose un po' occulte

Modificato da Mirko8710
Eliminata espressione colorita.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao antonio

sinceramente possiedo 2 doppie come scritto sopra

e le scambio solo per la stessa moneta con zecca diversa ....e lunico modo in cui posso riuscire a completare le zecche....

altrimenti nessun problema te la cederei piu che volentieri...ma come capisci devo completare la serie

Figurati non c'è problema. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Manie invisibili dei tedeschi a parte... :D

:offtopic:

Per quanto riguarda i "quote", per favore quotate solo le parti di messaggio a cui vi preme rispondere.

Qua un po' di consigli: http://www.lamoneta.it/forum-117/announcement-12-attenzione-leggere-per-un-corretto-uso-dello-strumento-quote/

Fine :offtopic:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dopo diversi mesi sono finalmente riuscito ..... :D :D :D

come tutti sapete la zecca tedesca emette 5 monete all anno da 10 euro 1 x zecca...e spesso emetteanche una sesta moneta...la quale viene coniata da tutte e 5 lezze

questa sesta moneta ...e il rebus dei collezionisti tedeschi che spesso faticano a decifrare la zecca......e questa volta rispetto a molte altre volte e proprio un rompicapo

finalmente o trovato la soluzione per poter vedere a che zecca appartengono le mie....

possiedo un totale di 5 monete della tipologia che vi mostrero purtroppo ho fatto gran fatica a decifrarle e non possiedo ancora la serie completa

possiedo 2xD- 1 x J -2x A.....

la moneta in questione e stata emessa circa 2 settimane prima della data d emissione senza che qualcuno abbia avvisato di questo anticipo ed il tutto e avvenuto lo scorso novembre

l emissione anticipata e stata fatta per questioni finanziarie visto la crescita di valore dell argento ......se non fosse stato cosi lo stato ci avrebbe smenato un bel po di soldini .....

ma in questo caso come al solito ci hanno smenato i collezionisti..... :( :( :( :( :(

ecco a voi la chiave per poteridentificare la zecca

http://www.muenzangebote.de/10-euro-muenze-alpine-skiwm-2011/

cosa ne dite .......questa volta il rebus e un po pesantino da risolvere.....

ma per fortuna che in rete non e sempre difficile trovare risposte utili :D :D :D :D

Ciao Fabrizio. :)

Questa distinzione l'avevo letta su D. Munzen Magazin che è la rivista che l' MDM mi manda da due anni a questa parte e che mi sta aiutando ad imparare qualcosina di tedesco. :D http://www.muenzenmagazin.de/

A proposito lo scorso anno l' MDM mi ha inviato le prime 5 monete d' argento con relativo folder al facciale, ma della sesta niete visto poi l'impennata del prezzo dell' argento.

Quindi mi è rimasto un buco nell folder. oo)

Se ti fosse possibile non è che riusciresti a procurarmene una di una zecca qualsiasi ? Snza impegno naturalmente. :)

Grazie comunque.

Saluti

Antonio

Strano a me le hanno mandate tutte e 6, ma avevi aderito al Summlerclub?

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano a me le hanno mandate tutte e 6, ma avevi aderito al Summlerclub?

A dire il vero avevo aderito ad un ' offerta per le sole prime 5 monete. :(

Però speravo che mandassero anche la seta ma così non è stato. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano a me le hanno mandate tutte e 6, ma avevi aderito al Summlerclub?

A dire il vero avevo aderito ad un ' offerta per le sole prime 5 monete. :(

Però speravo che mandassero anche la seta ma così non è stato. :( :(

Ho capito, comunque se la prendi ora i prezzi non sono affatto alti.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me anno detto che mi avevano mandato una lettera dove dovevo confermare per la sesta....ma con tutta la publicita che arriva x posta non ci o fatto caso cosi ho perso la moneta ...

ma per fortuna lo presa sia in banca che con altre firme tipo mdm....

e cosi la moneta non mi manca

mancano solo un paio di zecche per poter completare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.