Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1937 "fecondità"


Risposte migliori

2w7p8wj.jpg

2cekzzp.jpg

....di ritorno da bologna...con qualche nuovo acquisto.... :rolleyes:

come vi sembra 'sta monetina?....lasciamo la patina o la facciamo saltare??? :P :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta,secondo me la patina va lasciata SPL-SPL+ per la valutazione

Potrei sapere come fai a fare foto cosi belle?

Saluti

F

Modificato da flipper
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ciao Renato, complimenti per la bella monetina che da foto (peraltro piuttosto gradevoli) sembra migliore di SPL. Per la patina.......non capisco perchè la vuoi far "saltare". Credo stia scherzando, è molto bella e la lascerei così. Come al solito dai convegni ti porti via i ricordini :P

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace un sacco ... e anche al commercinate che te l'ha offerta ... ti aveva chiesto un pacco di soldi, per me siamo molto molto sopra lo splendido, la patina e la foto non possono rendere il gioco di luci che i fondi della moneta fanno !!! Sotto quella patina almeno in parte è presente il lustro.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...penso che sia la meglio riuscita del periodo..."l'impero" non ha certo fornito belle monete...questa è forse "il riscatto"...che ci fa meno rimpiangere il "liberty" degli anni '10/'20....

...la principale ragione per la quale ho preso 'sta monetina è la patina...seppur non in conservazione eccelsa, SPL/FDC, per me...è decisamente bella con questa patina... ho sentito ieri al convegno...che non molti apprezzano le patine nelle monete di piccolo modulo...che ne pensate?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ho sentito ieri al convegno...che non molti apprezzano le patine nelle monete di piccolo modulo...che ne pensate?

Ovviamente c'è patina e patina.

Ma se è autentica, per me, è una testimonianza della storia di quella moneta e ,come tale, da preservare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella patina, un po' pesante forse, ma in mano deve essere davvero eccezionale.

Ottima anche la moneta, che direi potrebbe essere SPL-FDC....peccato solo per il bordo al R/ :rolleyes:

Complimenti,

Lorenzo

- Alla prossima ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta suggestiva che io definisco Lire 5 Impero e non fecondità....sottigliezze ovviamente

In quel periodo la famiglia era alla base della società. Chiamatemi nostalgico ma occorrerebbe riacquisire alcuni dei vecchi valori che hanno fatto la nostra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ottimo acquisto. bella moneta con un'ottima patina, come conservazine secondo me siamo SPL/SPL+. complimenti

io la patina la lascierei così, anche se un pò pesante.

Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

non uccidetemi.... forse una "botta" di acqua calda e sapone per togliere lo sporco intorno ai rilievi ci starebbe (naturalmente per sapone non intendo quello verde dei piatti :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.